La nuova meccanica PvP di Pokémon GO, ovvero le Lotte tra Allenatori, ha introdotto all'interno del titolo mobile targato Niantic Labs una nuova meccanica di gioco: la seconda mossa caricata. Vale la pena studiare con cura la situazione, e cercare di capirne i dettagli: perché sbloccarla è così utile? Quanto costa lo sblocco? A cosa serve la seconda mossa caricata?
Innanzitutto, che cos'è e come funziona la seconda mossa caricata? La seconda mossa caricata di Pokémon GO è fondamentalmente una possibilità aggiuntiva per i propri Pokémon da sfruttare in combattimento, non solo nelle Lotte PvP tra Allenatori ma anche nei Raid. Normalmente i Pokémon di Pokémon GO possiedono una mossa rapida ed una mossa caricata: adesso è possibile sbloccare anche una seconda mossa caricata, così da ottenere un bonus in più in battaglia. Ad esempio un Mewtwo potrebbe possedere nello stesso momento due attacchi come Fulmine e Geloraggio, tanto per fare un semplicissimo esempio.
Per sbloccare la seconda mossa caricata di Pokémon GO dovrete però pagare un prezzo ben preciso, articolato in polvere di stelle e caramelle: trovate tutti i dettagli nella pratica immagine che vi riportiamo qui di seguito, realizzata dai ragazzi di Pokémon GO Raid Italia. Fondamentalmente il costo per sbloccare la seconda mossa oscilla tra le 10.000 e le 100.000 unità in polvere di stelle e tra le 25 e le 100 caramelle per Pokémon; per fortuna la seconda mossa rimarrà sbloccata per sempre e potrà anche essere mantenuta durante gli scambi.
Pokémon GO: come sbloccare la seconda mossa caricata, costi e dettagli
Pokémon GO permette ora di sbloccare una seconda mossa caricata per tutti i propri mostriciattoli: ecco quanto costa e come funziona la nuova meccanica del gameplay.