3

Pokémon GO: come usare i nuovi moduli esca per evolvere i Pokémon

Vediamo come utilizzare i moduli esca di Pokémon GO per ottenere le nuove evoluzioni di Quarta Generazione e alcune specie particolari di Pokémon selvatici.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/05/2019

Gli sviluppatori di Niantic Labs hanno di recente aggiunto su Pokémon GO un nuovo strumento di gioco, i moduli esca: fino a questo momento esisteva un solo modulo esca generico, il cui compito era quello di attirare i Pokémon selvatici più rari e incrementarne momentaneamente lo spawn. I nuovi moduli esca servono invece ad attirare Pokémon di tipo specifico e ad evolvere determinate specie.

Vediamo quindi come usare i nuovi moduli esca per evolvere i Pokémon su Pokémon GO; ora sono presenti il modulo esca glaciale, il modulo esca silvestre e il modulo esca magnetico. Ognuno di loro può essere acquistato nel negozio di gioco al prezzo di 200 Pokémonete e attivato presso un Pokéstop della propria città.

Ogni modulo esce speciale permette di evolvere alcuni Pokémon che fino a questo momento non disponevano ancora della loro evoluzione della Quarta Generazione di Sinnoh. Fate riferimento al pratico scherma qui di seguito riportato:

  • Modulo Esca Glaciale: attira Pokémon di tipo ghiaccio, permette di evolvere Eevee in Glaceon
  • Modulo Esca Silvestre: attira Pokémon di tipo erba e coleottero, permette di evolvere Eevee in Leafeon
  • Modulo Esca Magnetico: attira Pokémon di tipo acciaio, permette di evolvere Nosepass in Probopass e Magneton in Magnezone.