25

Pokémon GO e Coronavirus, Raid Day di Nidorino e Gengar annullato

Il Raid Day di Nidorino e Gengar di oggi è stato annullato su Pokémon GO, a causa dell'emergenza Coronavirus: i dettagli da Niantic Labs.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/02/2020

Nella giornata di oggi, sabato 29 febbraio 2020, avrebbe dovuto tenersi su Pokémon GO un Raid Day di Nidorino e Gengar, evento speciale con bonus particolari. Ma è stato annullato, a causa dell'emergenza Coronavirus.

L'annuncio è arrivato direttamente da Niantic Labs, con un post ufficiale pubblicato su Twitter. Gli sviluppatori hanno confermato che l'evento Raid Day di Nidorino e Gengar è stato cancellato in tre aree del mondo: Italia, Giappone e Corea del Sud; questo naturalmente a causa del diffondersi del Coronavirus e per evitare il più possibile i contagi a causa degli spostamenti fisici dei giocatori di Pokémon GO. Non è chiaro se l'evento verrà recuperato in un secondo momento, ma probabilmente sarà così: in passato è già accaduto qualcosa di simile, in altri paesi del mondo.

Alcuni giocatori italiani su Twitter si sono lamentati di questa decisione, poiché naturalmente non tutta l'Italia è stata colpita dal Coronavirus allo stesso modo (comunque anche Vodafone ha preso le sue precauzioni, ad esempio), e alcune regioni sono ancora prive di casi sospetti. L'azione di Niantic Labs comunque appare sensata: vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.