43

Pokémon Scarlatto e Violetto: fan "risolve" i problemi di prestazione in un modo unico

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno alcuni problemi prestazionali, ma un fan li "risolve" in un modo unico: ecco un video dedicato.

Pokémon Scarlatto e Violetto: fan 'risolve' i problemi di prestazione in un modo unico
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/11/2022

Come sapete, Pokémon Scarlatto e Violetto sono arrivati sul mercato ma hanno alcuni problemi tecnici, soprattutto legati a vari bug grafici. Ora, un giocatore ha trovato un modo alternativo per "risolvere" questi problemi. Usare uno schermo molto (molto) piccolo.

Parliamo dell'utente TikTok youroldpaljosh che - come potete vedere poco sotto - ha condiviso un video sul proprio profilo nel quale mostra una serie di passaggi.

In breve, connette Switch a uno schermo da 2.2 pollici, utilizzando delle prese che permettono di passare dall'HDMI a un'uscita audio/video composito. Potete vedere il risultato finale qui sotto e l'utente afferma che in questo modo i problemi tecnici non sono presenti. Ovviamente non possiamo confermare, ma per quel che poco che si vede il risultato sembra più che valido.

@youroldpaljosh In fact, if you play any game this way, you won't be able to see any graphics issues! 👍🏼 #pokemon #nintendo #videogames #retro #nostalgia #foryou ♬ Mario 64 - Dire Dire Docks - Devin Taylor

Nei commenti gli utenti TikTok hanno scherzato sul fatto che questa procedura non fa altro se non riportare Pokémon su uno schermo a lui più congeniale, come i vecchi Game Boy e Game Boy Color. Ovviamente giocare su uno schermo così piccolo non è semplicissimo, perché la grafica non è più in 2D con pochi pixel.

Si tratta di un esperimento interessante in ogni caso e potrebbe far scattare la nostalgia dei fan di vecchia data. Il creatore stesso del video ha affermato che, pur vero che il tutto è nato per scherzo, una volta provato il gioco in questo formato ha seriamente apprezzato il risultato finale.

Voi che ne pensate? Vi lasciamo infine alla nostra recensione.