Pokémon Trading Card Game Pocket ha una data di uscita su iOS e Android, annunciata da The Pokémon Company con il trailer che trovate qui sotto: il gioco sarà disponibile a partire dal 30 ottobre, nel tradizionale formato free-to-play.
Contestualmente all'annuncio della data, sono state aperte le pre-registrazioni su App Store e Google Play, che consentono di "prenotare" l'app per scaricarla non appena è possibile farlo e ricevere immediatamente una notifica in tal senso.
Pokémon Trading Card Game Pocket è la versione digitale e mobile del classico Pokémon TCG, che consente di aprire due buste di espansione giornaliere e scoprire di volta in volta le meravigliose illustrazioni in stile retrò dedicate ai celebri personaggi.
Non solo: per questa edizione sono state realizzate speciali carte immersive, dotate di animazioni e movimenti che aggiungono dinamicità e spessore a ogni card al fine di rendere l'esperienza ancora più avvincente.
Il trailer
Annunciato lo scorso febbraio, Pokémon Trading Card Game Pocket si pone senza dubbio come una piacevolissima risorsa per i tanti appassionati di Pokémon, che potranno portare sempre con sé le carte collezionabili e scoprire le novità di questa versione digitale.
Il trailer illustra efficacemente le meccaniche legate alla collezione, agli scambi, allo spacchettamento e agli effetti speciali garantiti dalle carte immersive, che come detto rappresentano una maniera innovativa di godere di questa esperienza.
Nel frattempo è giunta notizia che i creatori di Pokémon vogliono assumere decine di persone, anche per lavorare a una nuova proprietà intellettuale che però al momento è ancora avvolta dal mistero.