5

Pokémon Unite, annunciata la prima beta per il nuovo gioco su Nintendo Switch e mobile

Pokémon Unite inizierà ad essere provato dai giocatori a partire dalla prima mandata di beta a numero chiuso prevista a gennaio per il nuovo gioco su Nintendo Switch e mobile.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2020
Pokémon Unite
Pokémon Unite
News Video Immagini

Pokémon Unite avrà una prima beta in arrivo all'inizio del 2021 e verrà lanciata a quanto pare molto presto, già a gennaio 2021 per quanto riguarda la prima mandata su invito, al momento con alcune limitazioni specifiche da tenere in considerazione.

Pokémon Unite è il nuovo capitolo spin-off della celebre serie, sviluppato da TiMi Studios e pubblicato da Tencent in collaborazione con The Pokémon Company, previsto arrivare su Nintendo Switch, Android e iOS nel corso del prossimo anno ma ancora senza una data di uscita precisa.

Tuttavia, l'arrivo potrebbe non essere molto lontano, considerando che la prima fase di beta a numero chiuso è prevista già per gennaio 2021, cosa che indica uno stato di sviluppo già piuttosto avanzato. Il problema è che questa prima fase è destinata solo al mercato cinese, ma come spesso accade a questa dovrebbero seguire dei passi successivi con un'apertura progressiva al resto del mondo.

La prima beta a numero chiuso si svolgerà solo su piattaforma Android e richiede un account Tencent QQ: nel caso possediate i requisiti, è sufficiente scannerizzare il QR Code riportato qui sotto nel tweet di Daniel Ahmad, ma c'è da considerare anche il problema della lingua. In ogni caso, la beta dovrebbe allargarsi successivamente e raggiungere le altre piattaforme e gli altri paesi nel corso del 2021, fino alla data di uscita prevista nel corso dell'anno.

Annunciato lo scorso giugno, Pokémon Unite è un MOBA ambientato nell'universo delle celebri creature tascabili, che si gioca in cross-play tra Nintendo Switch e sistemi mobile. Per ulteriori informazioni al riguardo, anche se ancora parziali, vi rimandiamo all'anteprima di Pokémon Unite che abbiamo pubblicato poco dopo l'annuncio, in attesa di saperne di più.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post