Come ogni settimana Famitsu - famosa testata giapponese - ha pubblicato nuove recensioni e queste ci permettono di vedere i voti di diversi videogiochi, precisamente quattro titoli per console, con un voto medio molto alto.
Prima di vedere la lista dei giochi recensiti da Famitsu, ricordiamo che il sito propone una particolare struttura a quattro recensioni realizzate da quattro persone diverse, che assegnano un voto in decimi. Il voto massimo è quindi 40, sebbene sia molto raro che un gioco ottenga il "voto perfetto": nel 2024 solo Like a Dragon Infinite Wealth è stato in grado di farlo.
I voti delle recensioni di Famitsu
I quattro giochi recensiti da Famitsu sono i seguenti:
- Cardfight!! Vanguard Dear Days 2 (Switch) - 7/8/8/7 [30/40]
- ENDER MAGNOLIA: Bloom in the Mist (PS5, PS4, Xbox Series, Switch) - 8/9/8/8 [33/40]
- Phantom Brave: The Lost Hero (PS5, PS4, Switch) - 8/8/8/8 [32/40]
- Wuthering Waves (PS5) - 9/9/8/8 [34/40]
Cardfight!! Vanguard Dear Days 2 è ovviamente un gioco di carte, precisamente in stile anime. Sarà disponibile a gennaio (in una data ancora non definita) su PC e Nintendo Switch. Phantom Brave: The Lost Hero è invece un gioco di ruolo strategico giapponese di Nippon Ichi Software (famosi soprattutto per Disgaea). Famitsu indica che servono 35 ore per finire la trama e 100 ore per fare un po' tutto.
Wuthering Waves è invece un free to play GDR d'azione a mappa aperta sulla falsa riga di Genshin Impact, disponibile anche su PS5 da gennaio 2025. ENDER MAGNOLIA: Bloom in the Mist è invece il metroidvania appena pubblicato su PC e console, seguito di Ender Lilies. Abbiamo anche da poco scoperto quante ore servono per finirlo.