Resident Evil 3 è stato protagonista di un lancio su Steam che ha totalizzato un numero di giocatori inferiore rispetto a quello del precedente episodio della serie Capcom.
Nel fine settimana d'esordio, infatti, Resident Evil 3 ha visto la presenza di 60.293 utenti contemporanei sulla piattaforma Valve, mentre quelli di Resident Evil 2 erano stati 74.227.
È ovviamente ancora presto per trarre delle conclusioni e bisognerà attendere almeno l'uscita delle varie classifiche, ma è possibile che il nuovo remake del franchise survival horror non abbia attirato l'attenzione del pubblico quanto quello precedente.
A determinare tale situazione potrebbero essere stati i voti buoni ma non eccellenti, o magari la scelta di inserire nel pacchetto l'esperienza multiplayer asimmetrica di Resident Evil: Resistance.
Sarà senz'altro vedere come si evolverà la situazione e quali saranno gli effettivi risultati di Resident Evil 3 sulle varie piattaforme, con particolare attenzione alle loro implicazioni circa il futuro della serie.