27

Resident Evil 3, lancio su Steam inferiore al precedente episodio?

Il lancio di Resident Evil 3 su Steam sembra inferiore rispetto al precedente episodio, se consideriamo il numero di utenti contemporanei che utilizzano il gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2020

Resident Evil 3 è stato protagonista di un lancio su Steam che ha totalizzato un numero di giocatori inferiore rispetto a quello del precedente episodio della serie Capcom.

Nel fine settimana d'esordio, infatti, Resident Evil 3 ha visto la presenza di 60.293 utenti contemporanei sulla piattaforma Valve, mentre quelli di Resident Evil 2 erano stati 74.227.

È ovviamente ancora presto per trarre delle conclusioni e bisognerà attendere almeno l'uscita delle varie classifiche, ma è possibile che il nuovo remake del franchise survival horror non abbia attirato l'attenzione del pubblico quanto quello precedente.

A determinare tale situazione potrebbero essere stati i voti buoni ma non eccellenti, o magari la scelta di inserire nel pacchetto l'esperienza multiplayer asimmetrica di Resident Evil: Resistance.

Sarà senz'altro vedere come si evolverà la situazione e quali saranno gli effettivi risultati di Resident Evil 3 sulle varie piattaforme, con particolare attenzione alle loro implicazioni circa il futuro della serie.