77

Resident Evil 4 Gold Edition annunciato con data d'uscita e trailer, è l'edizione completa

Capcom ha annunciato Resident Evil 4 Gold Edition, ovvero l'edizione completa con data d'uscita e trailer, secondo la tradizione.

Resident Evil 4 Gold Edition annunciato con data d'uscita e trailer, è l'edizione completa
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2024

Capcom ha annunciato il prossimo arrivo di Resident Evil 4 Gold Edition, ovvero l'edizione completa del remake del quarto capitolo uscito l'anno scorso, con data d'uscita fissata per il 9 febbraio 2024 e un trailer di presentazione.

Oltre al gioco principale, ovvero la riedizione totalmente rielaborata di Resident Evil 4 in forma di remake, questa Gold Edition comprende anche una serie di contenuti aggiuntivi usciti originariamente dopo il lancio.

Tra questi, in particolare, si segnala la presenza di due DLC maggiori che espandono le caratteristiche del gioco principale.

Oltre alla campagna base, Resident Evil 4 Gold Edition comprende dunque l'espansione Separate Ways, con protagonista Ada Wong e ulteriori ore di campagna, e la modalità aggiuntiva Mercenari, anche questa già compresa con il pacchetto completo.

La tradizione delle Gold Edition

Ada Wong, protagonista di Separate Ways
Ada Wong, protagonista di Separate Ways

La Gold Edition è sostanzialmente una tradizione per Capcom e in particolare per quanto riguarda la serie in questione, visto che anche altri capitoli di Resident Evil hanno ottenuto, in precedenza, un trattamento simile e sempre nelle stesse modalità.

A quasi un anno di distanza dall'uscita originale, dunque, Resident Evil 4 torna con una versione completa, a breve distanza dal suo approdo su iPhone 15 Pro, con un'ulteriore versione in questo caso addirittura mobile.

Resident Evil 4 si è recentemente rivelato il gioco venduto più velocemente per la serie Capcom, a dimostrazione dell'ottima risposta del pubblico sul titolo in questione. Per il resto, si tratta di un remake premiato dalla critica, che vi invitiamo a conoscere meglio nella nostra recensione di Resident Evil 4.