Si avvicina il giorno dell'uscita e, come da tradizione, emergono dettagli sul peso e sul preload di Rise of the Ronin, ovvero la quantità di dati richiesti per download e installazione su PS5, dimostrandosi un gioco che necessità di una grande quantità di spazio.
Non c'è ancora un'informazione ufficiale ma i dettagli arrivano dal solito utente X "PlayStation Game Size", fonte giudicata ormai ampiamente attendibile effettuando ricerche direttamente all'interno del database di PlayStation Store e anticipando in questo modo le informazioni relative a disponibilità e dettagli sui download.
Come possiamo vedere, Rise of the Ronin richiederà di scaricare ben 96,343 GB di dati, presentandosi dunque come uno dei titoli di maggiori dimensioni tra le esclusive PS5, cosa che potrebbe tradursi anche in una notevole estensione dei contenuti in-game.
Download e installazione anticipata
La versione che verrà messa a disposizione in preload sarà la 1.001.001, salvo eventuali aggiornamenti ulteriori oltre a una probabile patch di lancio, in ogni caso vengono confermate anche le tempistiche di accesso al preload, ovvero il download con installazione anticipata.
Quest'ultimo potrà essere eseguito a partire dalla mezzanotte del 15 marzo 2024, con la pubblicazione effettiva di Rise of the Ronin fissata per il 22 marzo allo stesso orario. Di recente abbiamo visto che Rise of the Ronin è classificato per adulti e a quanto pare avrà il multiplayer co-op ed editor del personaggio.