51

Roblox: i dipendenti dovranno tornare a lavorare negli uffici oppure andarsene

Roblox vuole che i propri dipendenti tornino a lavorare negli uffici, almeno tre giorni a settimana: in caso non sia possibile, dovranno andarsene.

Roblox: i dipendenti dovranno tornare a lavorare negli uffici oppure andarsene
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/10/2023

L'amministratore delegato e fondatore di Roblox, David Baszucki, ha detto ai dipendenti che non è più possibile lavorare per la compagnia completamente in remoto e sarà loro richiesto di andare in ufficio tre volte a settimana "o accettare una liquidazione".

Baszucki afferma inoltre che ci saranno alcuni dipendenti a cui non verrà semplicemente chiesto di continuare a lavorare con l'azienda, e ammette anche che alcuni dipendenti a cui verrà chiesto di tornare in ufficio non sceglieranno di farlo. La conseguenza è che Roblox diminuirà la propria forza lavoro.

Secondo Baszucki questa è "la decisione giusta per Roblox", in modo che i dipendenti, in particolare i nuovi e i più giovani, non "perdano" la mentorship che deriva dal lavorare di persona con il personale più anziano.

Baszucki ha anche detto che sperava che Roblox potesse adattarsi a una cultura ibrida del lavoro a distanza, ma ha capito che non avrebbe funzionato dopo aver vissuto tre conversazioni di persona di 45 minuti "con cose spontanee da fare e idee da mettere in moto, cosa che non era successa negli ultimi anni di riunioni video".

Entro quando i dipendenti dovranno tornare negli uffici di Roblox

Roblox 00006

I dipendenti avranno tempo fino al 16 gennaio 2024 per decidere se trasferirsi o meno nell'ufficio di San Mateo, e se decideranno di rimanere con l'azienda dovranno essersi trasferiti a San Mateo e lavorare nell'ufficio entro il 15 luglio 2024. Perlomeno, Roblox aiuterà chi chiede di tornare in ufficio con i costi di trasferimento per i dipendenti.

I dipendenti a cui sarà chiesto di trasferirsi ma che decideranno di non farlo avranno tempo fino al 15 aprile 2024 per lasciare Roblox.

Ricordiamo che Roblox è da poco arrivato su PlayStation dove è subito stato un successo.