Roblox ha annunciato che Meta darà in regalo un visore Meta Quest Pro a tutte le persone che hanno partecipato alla RDC23, l'ultima edizione della conferenza in cui Roblox Corporation fa il punto sulla piattaforma e annuncia eventuali novità.
Quest'anno, come riportato, è arrivato l'annuncio di Roblox per PlayStation e Meta Quest, con l'uscita del gioco fissata rispettivamente a ottobre e settembre, e l'azienda di Mark Zuckerberg ha voluto evidentemente compiere un passo in più con questa clamorosa iniziativa.
L'obiettivo di Meta è chiaramente quello di contribuire alla creazione di un gruppo di sviluppatori in grado di portare su Roblox nuove esperienze in realtà virtuale disegnate per i visori Quest. Tutto ciò che i visitatori della RDC23 dovranno fare per ricevere il regalo è presentarsi al banco della registrazione con un documento valido.
Meta Quest Pro
Annunciato lo scorso ottobre, Meta Quest Pro si è subito distinto per le ottime specifiche tecniche ma anche per il prezzo importante, che ne ha inevitabilmente limitato la diffusione, come testimonia il taglio operato a marzo.
I più maliziosi potranno dunque pensare che la mossa di Meta rispetto agli spettatori della RDC23 sia dovuta al fatto che l'azienda ha ancora i magazzini pieni di Quest Pro, ma al di là di queste considerazioni non c'è dubbio che questo approccio sia parecchio aggressivo.