Masahiro Sakurai, noto soprattutto in quanto autore di Super Smash Bros., ha recentemente parlato delle difficoltà del mondo dello sviluppo, in una chiacchierata in video con il director di Tekken - Katsuhiro Harada -. L'autore giapponese ha affermato ad esempio che ha più volte pensato di abbandonare il mondo dei videogiochi.
Sakurai ha detto: "Fare giochi è davvero difficile. Non riesco a contare quante volte ho pensato di voler abbandonare". Harada è sembrato sorpreso dalle parole del collega, che ha poi continuato affermando: "Ho guardato le domande che abbiamo ricevuto su Twitter e molte persone hanno chiesto che tipo di gioco volevo fare. Non c'è nessun gioco che vorrei fare... è quello che vorrei dire, fondamentalmente i giochi sono più divertenti da giocare che da fare."
Il creatore di Super Smash Bros. ha anche affermato: "Anche se lavori molto duramente per crearne uno, a volte vieni preso in giro, le cose non vanno bene, e ci sono molti contrattempi che possono accadere. Inoltre, potrebbe significare che stai accorciando la tua vita per fare giochi. È davvero dura, come se fosse un percorso pieno di spine. Devi pensare a competere con gli altri perché è una competizione. Devi combattere e sopravvivere...".
Sakurai ha però concluso con una nota più positiva: "Penso anche che dovrei lavorare il più a lungo possibile... Se ti si spezza il cuore puoi smettere, ma se non è così e c'è richiesta puoi continuare a farlo per sempre."
Parlando di critiche dei fan di Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai ha spiegato che non è colpa sua se tanti personaggi hanno una spada.