1

Il secondo trailer di GTA 6 ha raggiunto un impressionante traguardo di visualizzazioni su YouTube

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/05/2025
Jason nel trailer di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Il secondo trailer di GTA 6 continua a macinare numeri da capogiro e giusto nelle scorse ore è stato superato il tetto delle 100 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana.

Precisiamo che ci riferiamo al video ufficiale pubblicato sul canale di Rockstar Games. Infatti, tenendo in considerazione gli innumerevoli reupload su canali YouTube terzi (come ad esempio quello di Multiplayer.it) chiaramente il totale è largamente superiore. E lo è ancora di più, se conteggiamo anche altri social, come X e TikTok. Giusto per dare un'idea, Rockstar Games ha stimato 475 milioni di visualizzazioni complessive (quindi tra tutti i social e reupload) nel giro di 24 ore dalla pubblicazione.

Numeri impressionanti, ma che stupiscono fino a un certo punto. Del resto parliamo di uno dei giochi più attesi (e da più tempo) di sempre e anche il primo trailer ha totalizzato numeri di visualizzazioni elevatissimi, per la precisione al momento è stato visto 260 milioni di volte.

Se da una parte il secondo trailer ha esaltato i giocatori, dall'altra è servito a indorare la pillola per l'amaro rinvio di GTA 6 dall'autunno di quest'anno al 26 maggio 2026 su PS5 e Xbox Series X|S. Un rinvio a quanto pare necessario, secondo le fonti del giornalista Jason Schreier, dato che l'alternativa sarebbe stata quella di tagliare intere porzioni di gioco.