ShiftUp, il team coreano noto soprattutto per Stellar Blade, ha ulteriormente definito un periodo di uscita per il suo nuovo gioco in sviluppo, al momento identificato come Project Witches, ma ha anche ribadito la volontà di prendere in considerazione uno Stellar Blade 2.
Lo studio ha recentemente pubblicato alcuni annunci di lavoro dai quali emergono informazioni interessanti sul nuovo progetto in sviluppo, che è stato annunciato tempo fa ma non è stato ancora presentato in maniera dettagliata.
In base a quanto riferito in questi annunci, il gioco dovrebbe arrivare nel 2027, dunque si farà attendere ancora un po', ma nel frattempo sembra che ShiftUp stia anche pensando attivamente a Stellar Blade 2, che potrebbe essere sviluppato in contemporanea.
Più progetti in sviluppo?
Con Stellar Blade in arrivo su PC, dove potrebbe fare particolarmente bene, considerando anche quanto il team sta puntando su questa versione, tra breve probabilmente le risorse verranno spostate in massa sul nuovo gioco in lavorazione, che è questo misterioso Project Witches.
Considerando i tempi di sviluppo attuali, se davvero il team prevede di lanciarlo nel 2027 significa che lo sviluppo è già avviato da tempo e dunque una presentazione più dettagliata potrebbe emergere fra non molto.
Per il momento, tutto quello che sappiamo è che si tratta di un action RPG "urbano" e "fantascientifico", considerando un progetto tripla A e caratterizzato dal cross-play, dunque potrebbe essere un multipiattaforma più esteso rispetto a Stellar Blade, che per il momento è ancora un'esclusiva console PS5, con uscita fissata anche su PC per il 12 giugno.
Nel frattempo, è stata annunciata anche la Complete Edition di Stellar Blade.