Il remake di Silent Hill sviluppato da Bloober Team includerà una origin story di Pyramid Head, nella forma di una mini campagna giocabile che rivelerà appunto le origini dell'inquietante villain.
A rivelarlo è una sinossi del titolo apparsa su Best Buy, in cui peraltro la creatura con la testa a piramide viene curiosamente definita "fan favourite", cosa che ha generato non poca perplessità fra gli appassionati del survival horror Konami.
Come sappiamo, un paio di giorni fa sono stati aperti i preorder di Silent Hill 2, e immaginiamo dunque che l'annuncio ufficiale della data di uscita del gioco sia ormai imminente.
La curiosa sinossi di Best Buy
Cosa dice esattamente la sinossi di Silent Hill 2 comparsa sul sito della catena americana Best Buy? Ecco il testo tradotto di seguito in italiano:
- Assumi il ruolo di James Sunderland mentre si fa strada nell'orribile città di Silent Hill, braccato da creature terrificanti, mentre cerca di scoprire la verità su di un oscuro mistero.
- Vivi l'esperienza di un gioco horror di importanza fondamentale, con una grafica moderna, in esclusiva su PlayStation 5.
- Il personaggio tanto amato dai fan, Pyramid Head, fa il suo ritorno insieme a una speciale origin story che i fan potranno giocare.
- Silent Hill 2 per PlayStation 5 è prodotto da Konami e sviluppato da Bloober Team, in collaborazione con Akira Yamaoka e Masahiro Ito.
Aggiornamento
Konami ha fatto rimuovere tutti i riferimenti a Pyramid Head dalla sinossi di Best Buy, sostenendo che conteneva "informazioni errate" ma senza specificare se la origin story sarà presente o meno nel gioco.