0

Skyrim: il cosplay di Aela firmato Rolyat fa desiderare un'altra edizione del gioco

Rolyat interpreta Aela la cacciatrice di The Elder Scrolls V: Skyrim dando vita a un cosplay davvero ben riuscito.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/10/2022

The Elder Scrolls V: Skyrim tra pochi giorni spegnerà l'undicesima candelina e per l'occasione Rolyat ha pensato bene di festeggiare in anticipo l'anniversario con un cosplay di Aela la Cacciatrice.

Aela è uno dei personaggi più noti dell'universo del GDR di Bethesda. Esperta arciera e membro dei Compagni, una delle fazioni di Skyrim, Aela può essere arruolata come seguace o presa in sposa una volta completata la sua questline. Ovviamente il personaggio appare in tutte le numerose edizioni di Skyirm. Ad oggi, contando l'Anniversary Edition per Switch, siamo a 17 versioni.

La rappresentazione di Aela realizzata dalla cosplayer e streamer di Twitch Rolyat è senza dubbio di grande qualità, come potrete vedere negli scatti qui sotto. E a modo suo anche questo cosplay per certi versi è una "riedizione". Come spiegato dalla ragazza il costume infatti è lo stesso indossato da Amoredheartcosplay per il suo cosplay di Aela la Cacciatrice di Skyrim che abbiamo condiviso anche sulle nostre pagine, da cui lo ha preso in prestito. A prescindere dalla proprietà del costume, il cosplay è sicuramente ben riuscito, anche per quanto riguarda trucco e parrucca, mentre l'idea di immortalare il tutto in mezzo alla natura è sicuramente un'idea azzeccata considerando il personaggio.

Se siete in cerca di altri lavori ispirati ai videogiochi, vi suggeriamo di dare uno sguardo anche al cosplay di Nilou di Genshin Impact firmato da KisaragiAsh e quello di Cereza la protagonista di Bayonetta realizzato supersailorvirgo. Cambiando genere potrebbero piacervi anche il cosplay di Lucy di Cyberpunk: Edgerunners di Hiko e quello doppio con Makima e Power di Chainsaw Man firmato da felvelial e likeassassins.

Che ne pensate del cosplay di Aela la cacciatrice firmato da Rolyat? Fa desiderare anche a voi una nuova versione del gioco... ma non avete la più pallida idea di come giustificare l'ennesima riedizione di Skyrim? Tranquilli, nel caso Bethesda troverà sicuramente un modo.