La Stagione 1 di Battlefield 6 è stata presentata oggi con un trailer che mostra finalmente i contenuti che attendono i numerosissimi giocatori del nuovo capitolo della serie sviluppata da Battlefield Studios e prodotta da Electronic Arts.
Intitolata Rogue Ops, la prima stagione sarà disponibile a partire dal 28 ottobre e segnerà l'inizio di un ciclo di aggiornamenti strutturato in tre fasi: ognuna di esse introdurrà nuovi contenuti con un ritmo quasi mensile, puntando in tal modo a mantenere vivo l'interesse degli utenti.
A caratterizzare la prima fase sarà la nuova mappa Blackwell Fields, che potremo vedere nel trailer di oggi ma che alcuni giocatori hanno già avuto modo di provare durante i test dei Battlefield Labs.
Si tratta di un'ambientazione su larga scala che ci conduce all'interno di una base aerea della California, circondata da ampie zone avvolte dalle fiamme che conferiscono allo scenario una resa visiva tanto spettacolare quanto drammatica.
Le altre novità della Stagione 1
Fra gli altri contenuti della Stagione 1 di Battlefield 6 c'è la nuova modalità Strikepoint, che si ispira al classico Cerca e Distruggi di Call of Duty ma anche agli scenari competitivi di Counter-Strike, con due squadre da quattro giocatori che si affrontano in scontri senza possibilità di respawn.
La prima stagione non si limita a mappe e modalità, ad ogni modo: potremo provare nuove armi, fra cui la carabina SOR-300, il fucile da cecchino Mini Fix e la pistola secondaria GGH-22. Inoltre un nuovo veicolo blindato, l'APC, si aggiungerà al già ampio roster del gioco, offrendo nuove possibilità di mobilità e supporto tattico.