2

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 è gigantesca: ecco tutti i contenuti

Activision ha presentato nel dettaglio la Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7, che include una quantità di contenuti davvero enorme... come alcuni dei nemici che avremo modo di affrontare.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/11/2025
Un gigantesco robot nella Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7
Articoli News Video Immagini

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 è gigantesca, la più grande di sempre: un enorme pacchetto che include nuove mappe, modalità, sfide e altro ancora, e che partirà il prossimo 4 dicembre ma è stata anticipata alcuni giorni fa dall'apertura della modalità Endgame a tutti i giocatori.

Dopo gli eventi della campagna, la Gilda non si arrende e rilancia il proprio dominio su Avalon, che diventa il terreno di scontro fra il nuovo comandante del conglomerato, Alden Dorne, e la squadra JSOC guidata da David Mason, i cui membri sono muniti della tecnologia C-Link che gli ha permesso di non soccombere dopo essere entrati in contatto con la tossina.

La mappa di Avalon diventerà nella Stagione 1 un concentrato di Eventi Mondiali entusiasmanti, che ci vedranno affrontare un enorme robot ispirato ai nemici della modalità Zombie, nuove allucinazioni prodotte da una fuga neurotossica e, a metà stagione, un avanzato VTOL generato dalla paura stessa.

L'Endgame di Call of Duty: Black Ops 7 diventa accessibile a tutti e si torna a Nuketown L'Endgame di Call of Duty: Black Ops 7 diventa accessibile a tutti e si torna a Nuketown

Parallelamente verranno introdotte otto nuove Exotic Skills, ottenibili completando gli eventi nel mondo di gioco. Queste abilità cambiano radicalmente l'approccio al combattimento, permettendo di sferrare pugni devastanti, auto-rianimarsi o causare ingenti danni critici.

A metà stagione debutterà anche il nuovo Phantom Skill Track, che andrà ad ampliare ulteriormente la personalizzazione.

Multiplayer e Zombie

Il già ricco comparto multiplayer, di cui abbiamo parlato nella recensione di Call of Duty: Black Ops 7, vedrà l'arrivo con la Stagione 1 di più di sei nuove mappe: oltre alle inedite Fate, Utopia e Odysseus avremo una remaster di Standoff e una variante natalizia di Hijacked chiamata Sleighjacked.

Nel corso della stagione faranno inoltre il loro ingresso la nuova mappa giapponese Yakei e la remaster di Meltdown, mentre Fringe tornerà in una versione aggiornata da Black Ops 6. Quanto invece alle nuove modalità, torneranno Prop Hunt, Gun Game, One in the Chamber, Sharpshooter e Sticks & Stones, e a metà stagione anche Takeover.

Per gli appassionati della modalità Zombie, la Stagione 1 introdurrà la nuova mappa round-based Astra Malorum, che porterà i giocatori in un osservatorio avvolto dal mistero, dove si cela un nuovo Shadowsmith e un'oscura presenza proveniente dal Dark Aether.

La stipulazione Survival vedrà inoltre il debutto della mappa Exit 115, arriverà la modalità guidata Directed per Ceneri dei Dannati, la difficoltà Cursed per Astra Malorum e, a metà stagione, la Zarya Cosmodrome Survival.