43

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, dettagli su durata e finali della storia principale

Evgeniy Grygorovych di GSC GameWorld ha riferito qualcosa su durata della storia e finali in S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, dettagli su durata e finali della storia principale
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2023

Da una recente intervista a Evgeniy Grygorovych di GSC GameWorld pubblicata dalla rivista cinese Gamersky e tradotta in maniera automatica emergono dettagli sulla durata e sui finali della storia principale in S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

L'occasione in cui si è svolta l'intervista è stata una presentazione del gioco a Chengdu, dove è stata portata una demo corrispondente a quella della Gamescom 2023 in termini di contenuti e porzione di gioco visibile, ma con varie correzioni applicate agli elementi tecnici come qualità dell'immagine e miglioramenti vari.

In base a quanto riferito in questa occasione, viene precisata un po' la possibile durata prevista per quanto riguarda la storia principale in S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che tuttavia è destinata a variare in base a quanto il giocatore ha intenzione di esplorare e approfondire la conoscenza del mondo del gioco.

Un gioco ad ampiezza variabile

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, un'immagine del gioco
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, un'immagine del gioco

In linea di massima, se si segue solo la storia principale, secondo Grygorovych ci vogliono circa 40 ore per completarla. Tuttavia si tratta di un dato che può variare ampiamente a seconda di come il singolo giocatore vuole affrontare la propria esperienza.

Anche solo per quanto riguarda la main story, peraltro, sono presenti diverse ramificazioni che possono portare a finali differenti: secondo quanto riferito da GSC GameWorld, sono previsti 4 finali diversi, inoltre anche le missioni secondarie possono avere esiti e conseguenze differenti in base a come si procede.

Tutto questo può notevolmente ampliare la durata del gioco, che in effetti precedentemente era stata riferita come vicina alle 100 ore, probabilmente prendendo in considerazione tutte le attività secondarie da portare avanti.

Nella serata di ieri abbiamo visto un nuovo trailer della storia e un messaggio dal team, oltre a venire a conoscenza del fatto che su Xbox Series X avrà due modalità grafiche e che i requisiti PC saranno abbordabili.