154

S.T.A.L.K.E.R. 2, un video mostra gli sviluppatori durante un bombardamento russo

Gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl hanno pubblicato un video che li mostra insieme in un rifugio, durante un bombardamento russo.

S.T.A.L.K.E.R. 2, un video mostra gli sviluppatori durante un bombardamento russo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/12/2022

Gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl hanno pubblicato un video per mostrare ancora una volta il loro attuale contesto lavorativo: si vedono i membri del team in un rifugio durante un bombardamento, mentre uno di loro suona un'arpa per coprire il rumore delle sirene.

Non è la prima volta che i ragazzi di GSC Game World documentano la situazione in Ucraina per chi cerca di lavorare nonostante l'invasione militare russa, che va avanti ormai da quasi un anno: oltre a disagi concreti come la mancanza di corrente elettrica e il destino incerto di parenti e amici nelle zone devastate, ci sono anche momenti come questo.

Purtroppo lo studio ha dovuto dire addio solo pochi giorni fa a uno dei suoi componenti, Vladimir "Fresh" Yezhov, arruolatosi nell'esercito e morto per difendere l'Ucraina nei pressi di Bakhmut, all'età di appena 38 anni.

Alla luce di queste immagini, è chiaro ed evidente che lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl subirà inevitabili ritardi, ma la speranza è che il conflitto cessi al più presto e gli autori del gioco possano continuare a dedicarsi al proprio lavoro, completando la realizzazione di un titolo parecchio atteso dagli appassionati.