20

Star Wars KOTOR: Disney afferma di comprendere quanto sia richiesto

Star Wars KOTOR Remake arriverà prima o poi? Disney afferma di sapere che il gioco è molto richiesto: ecco le parole dell'Head of Gaming sul prodotto.

Star Wars KOTOR: Disney afferma di comprendere quanto sia richiesto
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/12/2023

Tra i tanti progetti in sviluppo basati sulle proprietà di Disney, ve ne è uno che sta facendo soffrire molti giocatori. Il remake di Star Wars Knights of the Old Republic. Il gioco è sparito dalla circolazione e i report più credibili svelano di vari problemi durante lo sviluppo. Nel mentre attendiamo conferme, Axios ha intervistato Sean Shoptaw - Head of Gaming presso Disney - e ha chiesto informazioni a riguardo.

Shoptaw ha risposto che non può dire molto sullo stato del gioco, per "alcune, spero ovvie, ragioni", ma ha anche aggiunto che Star Wars "KOTOR è ovviamente un gioco incredibilmente popolare, un gioco del quale siamo incredibilmente fieri e per il quale crediamo vi sia un sacco di richiesta. Non aggiungerò altro."

Parole tutto sommato positive, in quanto Disney - pur non potendo esporsi - comprende il livello di richiesta per il gioco. La speranza è che questo basti per non causare un blocco dello sviluppo.

Gli altri commenti di Disney

Kingdom Hearts: Missing Link è un gioco creato in collaborazione con Disney
Kingdom Hearts: Missing Link è un gioco creato in collaborazione con Disney

Shoptaw ha anche parlato delle collaborazioni di Disney con altri studi per lo sviluppo di giochi legati ai suoi franchise.

Il dirigente ha descritto il rapporto di Disney con Square Enix, sviluppatore di Kingdom Hearts, come "una partnership di incredibile successo", prima di aggiungere che la società è "super eccitata" per il prossimo gioco della serie. Il riferimento dovrebbe essere a Kingdom Hearts Missing Link, un gioco mobile descritto come un "RPG d'azione GPS".

Shoptaw ha detto che Disney ha dovuto rinegoziare il suo accordo con Microsoft dopo che quest'ultima ha acquisito Zenimax (e quindi Bethesda), che sta sviluppando il prossimo gioco di Indiana Jones. Ha affermato che renderlo un'esclusiva Xbox ha senso strategicamente e finanziariamente.