11

Star Wars KOTOR Remake, parla Embracer: è ancora in sviluppo, sarà un'attesa lunga

Il CEO di Embracer torna a parlare di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake e del suo destino dopo la vendita di Saber Interactive.

Star Wars KOTOR Remake, parla Embracer: è ancora in sviluppo, sarà un'attesa lunga
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2024

Con l'annuncio dell'avvio delle procedure per la vendita di Saber Interactive, resta in sospeso la questione di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, titolo che doveva essere in sviluppo presso il team ma di cui non si è più saputo nulla, con Embracer che ha finalmente menzionato il gioco nelle ore scorse lasciando intendere che non è stato cancellato, ma che l'attesa sarà probabilmente molto lunga.

In effetti, Star Wars: KOTOR non risulta esplicitamente nei piani annunciati da Saber Interactive per quanto riguarda i giochi in sviluppo che rimarranno in lavorazione anche dopo il passaggio di proprietà del team, ovvero Warhammer 40.000: Space Marine 2, John Carpenter's Toxic Commando e Jurassic Park: Survival.

Tuttavia, lo studio dovrebbe essere al lavoro anche sull'atteso remake del gioco di Star Wars, dopo il passaggio di consegne da Aspyr a Saber e, in effetti, c'è un dettaglio che può far pensare che sia ancora in lavorazione presso il medesimo team: tra i giochi in sviluppo c'è infatti un "titolo tripla A basato su una licenza di alto profilo", descrizione che potrebbe calzare con KOTOR, il quale dunque potrebbe essere rimasto tra i progetti di Saber dopo la vendita da 500 milioni.

Cosa succederà a Star Wars: Knights of the Old Republic?

Dello stesso avviso è anche il noto giornalista Jason Schreier, che ha seguito a lungo le questioni relativa al titolo e sembra piuttosto sicuro del fatto che sia "rimasto con Saber", sebbene non ci sia ancora la minima idea sullo stato di salute del progetto.

Che fine ha fatto Star Wars: Knights of the Old Republic, dunque? Il CEO di Embracer, Lars Wingefors, ha riferito chiaramente che il gioco non è previsto per i prossimi 12 mesi: "No, penso che quel tipo di gioco richiesta un profondo amore e rispetto, dunque anche senza andare nel dettaglio, penso che ci voglia ancora un po' di tempo prima del lancio", si è limitato a dire il capo del conglomerato.

A una domanda successiva di conferma sul fatto che il gioco sia ancora in sviluppo presso Saber, tuttavia, non ha voluto rispondere trincerandosi dietro un "no comment", dunque non ci sono informazioni precise sulla questione, al momento.