Manca poco più di un mese all'uscita di Starfield e i fan continuano ad anticipare l'evento con varie iniziative che dimostrano le dimensioni impressionanti di questo RPG spaziale di Bethesda, come vediamo con questa mappa stellare costruita recentemente da un gruppo di appassionati.
Anche in questo caso non si tratta di elementi di gioco ufficiali, bensì di un lavoro svolto da una parte della community di appassionati partendo da informazioni e materiali diffusi direttamente dagli sviluppatori attraverso le varie presentazioni. Lo Starfield Navigator punta a riprodurre la mappa dei pianeti e dei sistemi esplorabili in Starfield attraverso una costruzione in 3D che dimostri, soprattutto, la scala dell'universo che caratterizzerà il gioco.
Come potete vedere a questo indirizzo, non si tratta proprio di uno strumento molto preciso, ma serve soprattutto dare un'idea delle possibili destinazioni che potremo raggiungere viaggiando nello spazio di Starfield e le dimensioni impressionanti dell'universo di gioco. La pagina internet riporta anche diverse informazioni su come questa mappa sia stata costruita, partendo dalle informazioni diffuse da Bethesda.
Come sappiamo, Starfield conterrà oltre 100 sistemi e circa 1000 pianeti esplorabili, di cui solo un decimo circa ospiterà tracce di vita, in maniera piuttosto verosimile. Nella ricostruzione, gli appassionati hanno anche notato che molti sistemi, pianeti e stelle sono tratti dalla realtà, ma spesso hanno nomi modificati rispetti a quelli veri.
Per rimanere in tema, nei giorni scorsi abbiamo visto anche il compendio non ufficiale di Starfield che è diventato ormai un volume da oltre 1000 pagine, inoltre altri fan hanno ricostruito l'intero albero delle abilità che dovrebbe essere presente nel gioco. Ricordiamo che Starfield uscirà il 6 settembre 2023 su PC e Xbox Series X|S.