Capcom ha annunciato la data di uscita di A.K.I., il secondo personaggio DLC di Street Fighter 6. Sarà disponibile a partire dal 27 settembre 2023 ed è inclusa nella Deluxe Edition e nel Year 1 Character Pass del gioco. L'annuncio è stato accompagnato da un gameplay trailer che ci offre un assaggio dello stile di combattimento di questa nuova lottatrice.
A.K.I. è un personaggio totalmente inedito per la serie che fa il proprio debutto proprio in Street Fighter 6. È una discepola di F.A.N.G, il malvagio maestro del veleno che è apparso per la prima volta in Street Fighter 5, di cui ne eredita parte delle abilità velenose.
Grazie alla modalità World Tour i giocatori possono scoprire di più sul personaggio e il suo interesse nella malvagia organizzazione Shadaloo, nonché aiutarla a mettere le mani su un'erba medicinale esplorando la nuova location Tian Hong Yuan, dove sarà possibile anche imparare le sue letali mosse per il nostro avatar personalizzato.
Oltre rapide combo con pugni e calci, lo stile di combattimento di A.K.I include tecniche oscure a base di veleno. Ad esempio, può lanciare le sue unghie contro gli avversari e usarle come delle catene, avvelenandoli. Quando un nemico è già intossicato questo attacco causerà un'esplosione e creerà un'apertura per avviare delle combo. Il moveset include anche bolle e pozze di veleno, nonché una tecnica micidiale che colpisce i punti di pressione dell'avversario iniettando un liquido velenoso.
I prossimi lottatori in arrivo su Street Fighter 6
Come accennato in apertura, A.K.I. come tutti gli altri personaggi DLC in arrivo nel primo anno di Street Fighter 6 saranno inclusi nel Year 1 Pass del gioco, in vendita al prezzo di 29,99 euro.
Prima di lei è arrivato Rashid, mentre nei prossimi mesi arriveranno altre due vecchie conoscenze per i fan del picchiaduro di Capcom: Ed sarà disponibile nel corso dell'autunno, mentre durante la primavera 2024 arriverà Akuma.