0

Sword Art Online: il cosplay di Asuna di seracoss è un replica perfetta

Sword Art Online è uno degli anime più gettonati tra i cosplayer, come ci ricorda seracoss con il suo cosplay di Asuna Yuuki.

Sword Art Online: il cosplay di Asuna di seracoss è un replica perfetta
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/06/2023

Tra light novel, anime, film e manga Sword Art Online è uno dei franchise giapponesi più conosciuti e di maggior successo e nell'ultimo decennio ha conquistato un gran numero di fan, ancora oggi affezionati a Kirito e il resto del cast della serie. Il fascino dell'opera di Reki Kawahara ha un grande ascendente anche nel panorama dei cosplayer, come ci ricorda seracoss con il suo cosplay di Asuna in versione Titania.

Nel corso della storia di Sword Art Online vediamo i protagonisti alle prese con vari mondi digitali simulati, cambiando di volta in volta il loro avatar virtuale a seconda della gioco online. Ad esempio in questo caso vediamo Asuna nei panni di Titania, la regina delle fate del fittizio mondo di Alfheim Online.

Il cosplay realizzato da Seracoss come potete vedere replica in maniera piuttosto fedele un'artwork (l'immagine in testa alla notizia) che immortala Asuna / Titania legata all'interno di una gabbia, in attesa di essere salvata dal protagonista Kirito. Come possiamo vedere nello scatto qui sotto, il costume in particolare, un vestito bianco adornato da un grande fiocco rosso sul petto, è stato ricreato in ogni minimo dettaglio.

Sulle nostre pagine trovate altri cosplay tratti da anime e manga, come ad esempio quello di Nami da One Piece di aaliyah0rnay0 e quello di Midnight da My Hero Academia di Glitch. Cambiando genere, potrebbe piacervi anche il cosplay di Fran da Final Fantasy 12 di Irini Tsanaka e quello di Ciri da The Witcher di roga_na_noge.