Tekken 8 farà dietrofront rispetto a una novità della Stagione 2: dopo le polemiche che questa modifica al gameplay ha generato nella community, gli sviluppatori di Bandai Namco hanno ammesso l'errore e confermato che verrà rimossa a breve.
Di che stiamo parlando? In pratica con l'ultimo aggiornamento è stata introdotta una regola punitiva legata al break delle prese, che va a infliggere una piccola quantità di danni al giocatore che eseguiva la manovra in questione, e che non è andata decisamente giù ai veterani della serie.
L'idea infatti di essere penalizzati per aver eseguito correttamente una mossa difensiva è risultata del tutto incomprensibile ai giocatori, specie quelli più esperti, che hanno parlato di un possibile stravolgimento degli equilibri fra attacco e difesa nel gioco.
Come detto, tuttavia, gli sviluppatori hanno dato ascolto agli utenti, ammettendo di aver compiuto un passo falso e impegnandosi a rimuovere la nuova meccanica, sebbene non in maniera immediata: la modifica potrebbe avvenire in lieve ritardo rispetto all'aggiornamento 2.00.
Un equilibrio delicato
La Stagione 2 di Tekken 8 comincerà il 3 aprile, e come spesso accade in questi casi c'è un equilibrio molto delicato che gli sviluppatori devono cercare di mantenere: quello relativo al gameplay, certo, ma anche il rapporto con gli utenti.
Da questo punto di vista è chiaro come il dialogo sia fondamentale, e Bandai Namco ha dimostrato con questo dietrofront di saper ascoltare il suo pubblico e di essere pronta ad ammettere eventuali errori, specie a fronte della volontà di correggerli prontamente.