Non c'è pace per l'industria videoludica e non c'è pace in particolar modo per Telltale Games. Il team è morto e risorto negli ultimi anni, ma ora perde qualche pezzo. Un numero per ora imprecisato di dipendenti è infatti stato licenziato, insieme a molti altri colleghi di molti altri team di sviluppo.
La voce ha iniziato a circolare dopo che l'ex artista cinematografico di Telltale Jonah Huang (che ha lavorato per entrambe le iterazioni dello studio) ha scritto su X che Telltale ha "licenziato la maggior parte di noi all'inizio di settembre".
Un accordo di non divulgazione (NDA) gli impedisce di svelare quale sia lo stato di The Wolf Among Us 2, attualmente in fase di sviluppo. Ricordiamo anche che l'episodio finale di The Expanse: A Telltale Series è stato pubblicato solo di recente, il 21 settembre.
Le parole di Telltale Games sui licenziamenti
Geoff Keighley, produttore/presentatore dei Game Awards, ha pubblicato su X una dichiarazione che fornisce ulteriori chiarimenti. La dichiarazione integrale recita:
"A causa delle attuali condizioni di mercato, abbiamo purtroppo dovuto lasciare andare alcuni membri del nostro team Telltale di recente. Non abbiamo preso questa decisione alla leggera, e il nostro impegno nel raccontare storie e nel trovare nuovi modi per farlo rimane lo stesso. Siamo grati a tutti per la loro dedizione in questo viaggio e stiamo lavorando per sostenere tutti coloro che ne sono stati colpiti. Tutti i progetti attualmente in fase di sviluppo sono ancora in produzione e non abbiamo ulteriori aggiornamenti al momento".
Tutto questo si somma ai licenziamenti dell'ultimo periodo in Team17, Crystal Dynamics, Volition, Creative Assembly, Ubisoft, Naughty Dog e non solo.