54

The Day Before è rivenduto dai bagarini per 200 dollari: dobbiamo dirvi di non comprarlo?

The Day Before è stato tolto dalla vendita e il suo prezzo è salito fino a 200 euro presso i bagarini. Non dobbiamo dirvi di non comprarlo, vero?

The Day Before è rivenduto dai bagarini per 200 dollari: dobbiamo dirvi di non comprarlo?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/12/2023

Provate a immaginare. Viene realizzato un gioco con grandi promesse, questo si rivela terribile fino al punto da poterlo definire una truffa e quindi viene rapidamente abbandonato dagli sviluppatori. Cosa succede quindi? Che il gioco aumenta di valore e arriva a un +400% del prezzo iniziale. Questo è quello che sta succedendo con The Day Before.

La storia la sapete tutti oramai e l'abbiamo appena riassunta. La novità è che ora i bagarini stanno vendendo il gioco fino a 200 dollari/euro. Per capirci, il prezzo originale era di 40 dollari.

Il motivo per cui qualcuno sta cercando di fare un piccolo gruzzolo è che il gioco è stato eliminato da Steam e non può più essere acquistato. Se lo si vuole, quindi, è obbligatorio passare attraverso i bagarini. Ci sono anche persone che vendono l'intero account dove è presente The Day Before per cifre come 1.000 dollari/euro, ma il prezzo della singola chiave non riscattata è di 200 dollari/euro al massimo, almeno per il momento.

Sconsigliamo di dare soldi ai bagarini

Pur vero che il gioco è effettivamente destinano a diventare una rarità, sconsigliamo di spendere soldi solo per testare con mano la bassa qualità del gioco. Come spiegato nella nostra recensione di The Day Before, con la sola esclusione della città (i cui asset sono stati comprati), il resto del gioco è totalmente da buttare. Non solo non è un MMO come inizialmente promesso, ma propone un gunplay insufficiente, missioni procedurali inutili ed è tecnicamente un disastro.

No, non vale 200 euro.