38

The Elder Scrolls 6, petizione per inserire la youtuber Shirley Curry nel gioco

I fan chiedono a Bethesda di introdurre l'anziana youtuber all'interno di The Elder Scrolls 6. La petizione ha già più di 7000 firme

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/11/2018

The Elder Scrolls 6 uscirà tra alcuni anni, ma nell'attesa alcuni fan della saga hanno dato vita a una singolare petizione online, nella quale si chiede l'inserimento nel gioco di Shirley Curry. Di chi si tratta? Semplicemente della youtuber più stagionata del pianeta, dall'alto delle sue 82 primavere.

L'anziana signora è solita registrare le sue sessioni di gioco a Skyrim e ha rapidamente conquistato il cuore della community di The Elder Scrolls, riferendosi ai suoi abbonati come "nipotini". Lo scorso anno è anche entrata nel Guinness dei Primati come autrice di let's play più anziana del pianeta.

In uno dei suoi video ha commentato gli anni che ci separano dall'uscita di The Elder Scrolls 6: "Quando arriverà Skyrim 6 avrò 88 anni, quindi probabilmente non riuscirò a giocarlo". Evidentemente questa presa d'atto deve aver intenerito molti dei suoi sostenitori, che hanno così deciso di intervenire dando il via alla petizione.

Come è stato evidenziato su Reddit, Bethesda ha già fatto qualcosa di simile in passato per un fan di Oblivion, Erik West, che aveva visitato gli uffici dello studio prima di morire di cancro nel maggio del 2011. All'epoca fu immortalato in Skyrim come Erik the Slayer e ora i fan desiderano un trattamento analogo per la loro beniamina.

La petizione avviata su Change.org ha già superato le 7000 firme e in un secondo post è stata invitata la community a creare una mod dedicata alla donna su Skyrim.