9

The Last of Us, Stagione 2: l'attrice di Dina parla del gioco e del rapporto con Bella Ramsey

La seconda stagione di The Last of Us metterà in campo Dina e ora la sua attrice ha detto cosa ne pensa del gioco e del rapporto che ha instaurato con Bella Ramsey (Ellie).

The Last of Us, Stagione 2: l'attrice di Dina parla del gioco e del rapporto con Bella Ramsey
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/04/2024

La stagione 2 di The Last of Us si baserà sul secondo gioco della serie e introdurrà tanti nuovi personaggi, come Dina. Quest'ultima sarà interpretata da Isabela Merced, nota per il ruolo di Dora l'Esploratrice nel film live action e di Anya Corazon in Madame Web. L'attrice ha detto la propria sul videogioco, parlando con Collider, e ha dato alcuni dettagli sul rapporto creato con Bella Ramsey, l'attrice che interpreta Ellie.

Merced ha detto che tra lei e Ramsey c'è "un'ottima chimica" e che l'hanno avuta "fin dal primo giorno". Aggiunge che "non è qualcosa che richiede impegno. Rispetto davvero Bella. Sto imparando molto. Sono molto onorata di essere qui", ha detto.

Merced non è l'unico nuovo membro del cast che si unisce a The Last of Us per la seconda stagione. Kaitlyn Dever (Booksmart) interpreta Abby e Young Mazino (Beef) è stato scritturato come Jesse.

Merced parla del videogioco

Dina in The Last of Us Parte II
Dina in The Last of Us Parte II

Merced ha detto di non aver giocato a The Last of Us: Part II fino a quando non è stata scritturata. Ha detto che è stata "un'esperienza straordinaria", spiegando che il gioco è "così ben fatto" e che, anche se la storia è triste e violenta, è un'"esperienza fantastica".

"Considero qualsiasi cosa che mi faccia aumentare il battito cardiaco un'esperienza divertente, quindi mi sono divertita. Un ottimo lavoro da parte di Neil Druckmann".

Merced ha anche parlato dell'ottenimento del ruolo, dicendo che non sapeva a quale ruolo fosse destinata finché non ha incontrato Mazin e Druckmann. Inoltre, dopo aver ottenuto la parte le cose non sono andate perfettamente visto che erano in corso gli scioperi di Hollywood.

"Ma con Craig e Neil c'è stata una connessione istantanea e sconvolgente. Tra l'altro, io e Craig abbiamo molti problemi in comune. I nostri cervelli lavorano più velocemente delle nostre bocche, e questo mi piace molto di lui. È sicuramente uno dei miei guru di riferimento per la vita, in generale, adesso", ha detto.