29

The Witcher 3: ecco le mod e le migliorie incluse nella versione next-gen

The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition, ovvero le versione "next-gen" per PS5, Xbox Series X|S e PC, includerà una serie di mod e migliorie.

The Witcher 3: ecco le mod e le migliorie incluse nella versione next-gen
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/12/2022

Le versioni next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt includeranno una serie di mod create dalla community e migliorie realizzate appositamente da CD Projekt RED per PC, PS5 e Xbox Series X|S, che ora possiamo svelarvi in esclusiva.

Oltre ai miglioramenti grafici e delle performance di cui vi abbiamo parlato nella nostra anteprima della patch next di The Witcher 3: Wild Hunt, sono state integrate una selezione di mod create dai fan talmente popolari e utili che lo studio polacco ha pensato bene di rendere un vero e proprio standard per il loro gioco. Le abbiamo elencate di seguito, con inclusi i link alle loro pagine dedicate su Nexus Mod.

  • World Map Fixes da Terg500: una mod che identifica e risolve le incongruenze tra la mappa 3D del gioco e quella in 2D e la minimappa.
  • Nitpicker's Patch - Various Visual Fixes da chuckcash: una mod che risolve alcuni bug visivi relativi a oggetti come armature o elementi in acqua, che compenetrano su varie superfici e così via.
  • The Witcher 3 HD Reworked Project da HalkHogan: una mod che modifica i modelli e le texture originali del gioco aumentandone il livello di dettaglio, senza compromettere il loro stile artistico.
  • FCR3 - Immersion and Gameplay Tweaks da Andrzej Kwiatkowski (Flash_in_the_flesh): una mod realizzata da uno sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt ed espansioni che mira a correggere elementi che limitano l'immersività, le abilità e gli oggetti più deboli, modifiche estetiche e risolve alcuni bug. Alla mod sono stati aggiunti nuovi elementi per la versione next-gen di The Witcher mentre altri non sono stati inclusi.
  • HDMR - HD Monsters Reworked Mod da Denroth: questa mod rielabora i modelli di tutti i mostri del gioco, espansioni incluse, per aumentare la qualità delle loro texture e livello di dettagli.

Oltre alle mod create dalla community, gli sviluppatori di CD Projekt RED si sono rimboccati le maniche e hanno realizzato delle modifiche per risolvere alcuni problemi o migliorare alcuni aspetti del The Witcher 3 originale per renderlo più moderno. Le abbiamo elencate di seguito:

  • Lancio Rapido: permette di cambiare e utilizzare i segni senza aprire il menu radiale. Questa opzione si può attivare o disattivare dalle impostazioni.
  • Telecamera alternativa: ora volendo è possibile utilizzare una telecamera più vicina al personaggio e che reagirà in maniera più dinamica ai movimenti e ai combattimenti. Questa opzione si può attivare o disattivare dalle impostazioni.
  • Visibilità dell'interfaccia dinamica: attivando questa opzione dalle impostazioni, la minimappa e l'HUD con gli obiettivi delle quest verranno mostrati solo in combattimento o usando i sensi da witcher.
  • Nuova mappa: la mappa di gioco è stata "ripulita" da icone, come i punti interrogativi e simboli a forma di barca, in modo da renderla meno caotica. Volendo è possibile riattivare queste icone (e quindi tornare alla mappa originale) dalle impostazioni.
  • Migliorati i modelli dei personaggi: una serie di miglioramenti a tutto tondo per i personaggi principali. Ad esempio ora l'ombra di Geralt sarà in alta risoluzione anche all'infuori delle cutscene e inoltre sono stati risolti bug, come il clipping dei capelli con le armature. Sono stati migliorati anche i modelli dei mostri, in aggiunta alle modifiche della mod "HD Monsters Reworked Mod" citata in precedenza.
  • Ambientazioni migliorate: una serie di modifiche e aggiunte a tutto tondo per arricchire e migliorare la resa visiva degli ambienti di gioco. Ad esempio, sono state aggiunte delle catene montuose in lontananza, la nuova condizione meteorologica "Gray Sky" con cieli grigi e migliorata la vegetazione.
  • VFX e Tech art degli ambienti di gioco: sono stati apportate delle migliorie generali agli effetti visivi del mondo di gioco di The Witcher 3.
  • Bug: sono stati risolti vari bug relativi a missioni, scene, animazioni e gameplay.

Modifiche al gameplay

  • Danno da caduta: ora i giocatori possono sopravvivere cadendo da altezze maggiore.
  • Raccolta automatica delle erbe: ora quando i giocatori raccolgono erbe e piante non si apre nessuna schermata di loot e la raccolta avviene all'istante.
  • Camminata lenta con controller: ora sono disponibili tre diverse velocità di camminata usando i controller, a seconda di quanto inclinate la levetta analogica. Nell'originale era possibile solo camminare o correre.
  • Scatto alternativo: i giocatori ora possono premere lo stick analogico sinistro per correre.
  • Menu radiale migliorato: ora è più facile selezionare gli oggetti consumabili e le bombe, in quanto non è più necessario aprire l'inventario per cambiare quelle equipaggiate ma è possibile farlo direttamente dal menu radiale.

Vi ricordiamo che l'update per le versioni next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile gratuitamente a partire dal 14 dicembre 2022 per PS5, Xbox Series X|S e PC. Se ancora non lo avete vi consigliamo di leggere la nostra intervista in esclusiva con CD Projekt RED.