40

The Witcher 4: annunciato il director, è un veterano di CD Projekt RED

In attesa di sapere qualcosa di più preciso su The Witcher 4, intanto spunta il nome del director della nuova saga, un veterano di CD Projekt RED.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2022

The Witcher 4, ovvero il primo capitolo della nuova saga di The Witcher che, a dire il vero, non ha ancora un nome preciso e probabilmente non avrà nemmeno il numero 4 accanto, ha intanto un nome per il ruolo di director, annunciato in queste ore attraverso un messaggio Twitter del diretto interessato, che è un veterano di CD Projekt RED.

Il director del nuovo The Witcher sarà dunque Sebastian Kalemba, come annunciato da lui stesso attraverso il tweet riportato qui sotto. Non è dunque un annuncio specifico e ufficiale da parte della compagnia, ma poco ci manca: Kalemba ha riferito di essere stato incaricato di dirigere la "nuova data di Witcher", dunque presumibilmente il nuovo capitolo in sviluppo e anche i successivi direttamente collegati.

"Novità sulla carriera: sto dirigendo la nuova saga di Witcher", ha scritto Kalemba. "Da quando sono entrato in CD Projekt RED ho sempre creduto che niente sia impossibile e sto alzando l'asticella, convinto di essere qui per raccontare storie emozionanti e creare mondi. Sono orgoglioso di essere parte di CDPR e lavorare con un team così talentuoso e appassionato".

Lo sviluppatore in questione è entrato in CD Projekt RED nel 2014, lavorando come lead animator in The Witcher 3: Wild Hunt. Poco tempo dopo è diventato animation director sulle espansioni Blood and Wine e Hearts of Stone, spostandosi successivamente su Cyberpunk 2077 probabilmente nello stesso ruolo. Nel settembre del 2021, Kalemba è stato promosso nel ruolo di creative director e ha probabilmente lavorato ai primi concept per la nuova saga di The Witcher.

Il nuovo gioco della serie non uscirà prima del 2025, probabilmente, dunque ci sarà molto tempo per tornare a parlarne, mentre nel frattempo è stato annunciato The Witcher Remake, il rifacimento del primo capitolo della serie, oltre all'upgrade next-gen di The Witcher 3 che dovrebbe essere in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S.