20

Ubisoft ha chiesto scusa per l'uso non autorizzato di una bandiera in Assassin's Creed Shadows

Ubisoft ha usato senza autorizzazione la bandiera di un gruppo di rievocazione storica in Assassin's Creed Shadows e ha chiesto scusa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2024
Yasuke, il protagonista di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Ubisoft ha chiesto scusa per l'utilizzo non autorizzato della bandiera di un gruppo di rievocazione storica in alcune immagini promozionali di Assassin's Creed Shadows, ormai acclarato.

Più precisamente, la bandiera in questione appartiene al gruppo di rievocazione storica dei fanti Sekigahara Teppo-tai (o gruppo con le armi di Sekigahara) ed è apparsa nelle illustrazioni del gioco. Inoltre è presente anche nel catalogo incluso nell'edizione da collezione, che immaginiamo non possa essere modificato a questo punto.

Una bandiera di troppo

Ubisoft Japan stessa ha spiegato che "L'artwork in questione non verrà ulteriormente utilizzato o distribuito oltre questa data, ad eccezione dell'inclusione nel catalogo dell'edizione da collezione". "Ci scusiamo profondamente per la situazione."

Un po' di attenzione in più su questi dettagli la si poteva porre, considerando anche le molte polemiche nate dalla scelta dei protagonisti. Ubisoft ha presentato Assassin's Creed Shadows lo scorso maggio, dopo averlo annunciato come Codename Red. Il mese scorso ha pubblicato un video walkthrough di circa 13 minuti, che mostra diffusamente il gameplay. È ambientato nel Giappone del XVI secolo e ha due protagonisti. È stato sviluppato da Ubisoft Quebec, gli stessi di Assassin's Creed Odyssey, con cui condivide il direttore creativo.

Se volete avere altri dettagli, leggete la nostra anteprima di Assassin's Creed Shadows, in attesa di poter mettere finalmente le mani sul gioco. La sua data di uscita è il 15 novembre 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X e S, PC, Mac e Amazon Luna.