3

Un boss di Hollow Knight: Silksong è l'omaggio a un fan scomparso

Uno dei boss di Hollow Knight: Silksong, Seth, rappresenta l'omaggio di Team Cherry a un giovane fan della serie scomparso nel 2019.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/09/2025
Il boss Seth di Hollow Knight: Silksong
Hollow Knight: Silksong
Hollow Knight: Silksong
Articoli News Video Immagini

Hollow Knight: Silksong ha reso omaggio a un fan scomparso nel 2019 a causa di un tumore: nel gioco è presente un boss, Seth, con lo stesso nome del giovane appassionato, che sei anni fa ha avuto modo di incontrare gli sviluppatori di Team Cherry.

In quell'occasione i componenti dello studio hanno dato al ragazzo la possibilità di creare un personaggio di Silksong, dotandolo di una lore particolare. Gli hanno inoltre promesso che avrebbe ricevuto un codice per scaricare il nuovo episodio non appena fosse stato pubblicato.

Purtroppo Seth è venuto a mancare poco dopo e non ha dunque potuto affrontare il boss realizzato in suo onore, che tuttavia è lì a ricordarlo insieme a una menzione speciale nei titoli di coda del gioco.

Hollow Knight: Silksong, la recensione del miglior metroidvania 2D mai realizzato Hollow Knight: Silksong, la recensione del miglior metroidvania 2D mai realizzato

Collocato nello scenario di Eastern Greymoor, Seth è un combattente poderoso, munito di uno scudo che può tirare contro i suoi avversari e di una lancia che gli consente di effettuare devastanti attacchi caricati.

Un'opera magnifica

Con i suoi cinque milioni di giocatori stimati, Hollow Knight: Silksong sta macinando numeri importanti, che sembrano una diretta conseguenza della grande attesa per il gioco e dei voti stellari ricevuti sulle testate internazionali.

La storia di Seth si pone come l'ulteriore dimostrazione di quanto gli appassionati fossero legati alla serie creata da Team Cherry e al suo peculiare immaginario, legato a un'eccellente direzione artistica che è stata consolidata nel nuovo capitolo.