Red Dead Redemption 2 sarebbe effettivamente in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2: lo sostiene il noto leaker NateTheHate, lo stesso che ha anticipato correttamente la presentazione della nuova console Nintendo e diverse altre cose.
"Sì, esistono", ha scritto Nate in risposta a un utente che gli chiedeva rassicurazioni in merito alle versioni del titolo Rockstar per Nintendo Switch 2 e le console di attuale generazione, aggiungendo però di non avere informazioni sul periodo di lancio.
Come ricorderete, nei giorni scorsi siamo tornati a parlare di questa possibilità dopo la scoperta di alcune modifiche relative alla pagina Steam ufficiale di Red Dead Redemption 2: le prime mai registrate dopo il debutto del gioco, avvenuto su PC nel 2019, il che che ha fatto pensare a possibili novità in arrivo.
La questione è stata collegata subito all'eventuale annuncio di una nuova versione di Red Dead Redemption 2, che potrebbe dunque ricevere un aggiornamento per la versione PC in corrispondenza con il lancio delle attese edizioni PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
Nuova versione in arrivo?
Si parla ormai da tempo di un aggiornamento di Red Dead Redemption 2, e sebbene non ci sia stata ancora alcuna conferma da parte dei diretti interessati, di recente NateTheHate si è dimostrato piuttosto attendibile e immaginiamo dunque che abbia ricevuto queste informazioni da una fonte che ritiene valida.
Questo è quanto, per il momento: mettendo insieme le ultime indiscrezioni e gli strani movimenti sul fronte della pagina Steam del gioco c'è davvero la possibilità che qualcosa si stia muovendo, ma rimaniamo in attesa di eventuali riscontri.