20

Undisputed: disponibile la modalità Carriera per il simulatore di boxe su Steam

Il simulatore di boxe Undisputed si arricchisce ora con la versione definitiva della modalità Carriera.

Undisputed: disponibile la modalità Carriera per il simulatore di boxe su Steam
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/02/2024

La versione in accesso anticipato su Steam di Undisputed si è arricchita di una modalità chiesta a gran voce dai giocatori, ovvero la Carriera, grazie alla quale ora è possibile creare un atleta da zero e guidarlo alla gloria.

Nello specifico sarà possibile creare un pugile uomo o donna, personalizzando vari parametri, inclusa l'acconciatura, l'abbigliamento, gli stili di combattimento e il peso corporeo (che chiaramente determina anche la categoria in cui si andrà a competere). Sarà anche possibile personalizzare il proprio team di manager, cutman e allenatori che aiuteranno il giocatore a ottenere fama, denaro e potenziare le abilità del proprio avatar virtuale.

Ad aggiungere ulteriore profondità alla formula, troviamo la possibilità di scegliere o rifiutare quali avversari affrontare e negoziare i contratti di combattimento, interagire con i media per aumentare la propria fama e affinare i parametri tramite campi di allenamento.

Una volta raggiunti i vertici, sarà anche possibile affrontare campioni della boxe del calibro di Canelo Alvarez, Tyson Fury, Oleksandr Usyk, Katie Taylor, Sugar Ray Robinson e molti altri ancora.

Un promettente simulatore di boxe in accesso anticipato su Steam

Undisputed 6   Louis Vs Rocky

Per chi non lo conoscesse, Undisputed è un simulatore di boxe realizzato da Steel City Interactive e attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam al prezzo di 39,99 euro.

La parola chiave dietro al progetto è "realismo" e per questo motivo gli sviluppatori hanno realizzato oltre 60 pugni differenti e strumenti difensivi, nonché una meccanica di footwork rivoluzionaria per rendere quanto più autentici i match. Inoltre, troviamo oltre 14 location per i combattimenti, una rosa con più di 50 pugili reali, diverse impostazioni per regolare la difficoltà, molteplici stili di IA differenti, danni ed effetti della deformazione facciale realistici. Se volete saperne di più, vi rimandiamo al nostro provato di Undisputed.