2

Uno dei creatori di GTA aveva criticato GTA 6, ma il nuovo trailer gli ha fatto cambiare idea

GTA 6 non aveva inizialmente pienamente convinto uno dei creatori del primo GTA 6, ma il secondo trailer gli ha fatto cambiare idea. Vediamo cosa ha detto a riguardo.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   06/05/2025
Due donne da GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Mike Dailly, una delle menti dietro il Grand Theft Auto originale e responsabile del prototipo e della progettazione di GTA, ha commentato il nuovo trailer per GTA 6.

Dopo la pubblicazione del primo trailer di GTA 6, Dailly aveva affermato che il gioco "sembrava carino", ma aveva criticato le animazioni affermando: "Dannazione ragazzi, potete animare i personaggi correttamente? Nessuno si muove in quel modo!"

Il nuovo filmato gli ha invece fatto cambiare idea.

Le parole di Dailly su GTA 6

Tramite i social media, Dailly ha affermato che questo nuovo filmato lo ha convinto maggiormente.

GTA 6 si mostra finalmente con il secondo trailer ufficiale, pubblicato a sorpresa da Rockstar Games GTA 6 si mostra finalmente con il secondo trailer ufficiale, pubblicato a sorpresa da Rockstar Games

"Ora sì che si ragiona." ha scritto lo sviluppatore, "L'ambientazione è adorabile e ogni elemento si muove molto meglio... Anche se l'avessero pubblicato in un brutto stato, avrebbe venduto un sacco. Quindi è ancora più impressionante che abbiano deciso di rimandarlo. Complimenti a Rockstar Games".

Quando poi gli è stato chiesto di fare un commento aggiuntivo sul filmato, ha affermato di non avere molto più da dire se non che "sembra veramente bello e hanno fatto bene a rimandarlo se c'era qualsiasi tipo di problema, che siano bug o limiti del gameplay, per fare in modo che i giocatori avessero la miglior esperienza possibile. Molti di noi sono vecchi abbastanza da ricordare il fallimento di Frontier: Elite 2 su PC, quando l'avidità si è messa in mezzo."

Parlando del rimando, Rockstar Games aveva affermato: "Ci auguriamo che comprendiate che abbiamo bisogno di questo tempo supplementare per fornire il livello di qualità che vi aspettate e che meritate." La compagnia ha comunque chiesto scusa per lo spostamento della data di uscita.

Ecco anche le nuove immagini ufficiali di GTA 6 in una spettacolare galleria.