33

Until Dawn: un video confronta la remaster per PS5 e PC con l'originale su PS4

Un primo video comparativo di Until Dawn ci offre un primo assaggio delle differenze della nuova versione in arrivo su PS5 e PC.

Until Dawn: un video confronta la remaster per PS5 e PC con l'originale su PS4
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/02/2024

Il canale YouTube Cycu1 ha pubblicato un video comparativo che mette a confronto le sequenze viste nel primo trailer della versione migliorata di Until Dawn per PS5 e PC realizzata in Unreal Engine 5 con la versione originale uscita nel 2015.

Chiaramente si tratta di un confronto tutt'altro che completo e che si basa sulle poche sequenze viste durante lo State of Play andato in onda l'anno scorso e per una comparativa completa sarà necessario attendere la pubblicazione del gioco completo. Detto questo è possibile comunque notare come i modelli poligonali dei personaggi sono stati aggiornati e in alcuni casi arricchiti anche da dettagli, così come delle migliorie per quanto riguarda le texture e l'illuminazione.

Le novità non si fermano al comparto grafico

Stando alle prime informazioni condivise da Ballistic Moon sul PlayStation Blog di Sony, la riedizione di Until Dawn su PS5 e PC non vanterà solo un comparto grafico aggiornato tramite l'impiego dell'Unreal Engine 5, ma per l'occasione il team di sviluppo ha realizzato anche nuove animazioni per i personaggi e nuove prospettive per dare alla storia più sfumature ed emozioni.

A ciò si aggiunge una nuova visuale in terza persona e luoghi inediti con oggetti e collezionabili nuovi, e una nuova colonna sonora composta da Mark Korven. Si parla anche di alcune sezioni approfondite rispetto all'originale, ma senza alternare la storia.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la nuova versione di Until Dawn sarà disponibile nel corso del 2024 su PS5 e PC.