0

La versione Nintendo Switch 2 di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered è in lavorazione?

Stando a quanto riferito da un noto content creator, Bethesda starebbe lavorando anche a una versione Nintendo Switch 2 di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/04/2025
Le armate infernali di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
News Video Immagini

The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered è in arrivo anche su Nintendo Switch 2? Stando a quanto riportato dal noto content creator eXtas1s, Bethesda starebbe lavorando appunto per portare la remaster sulla nuova console ibrida giapponese.

Purtroppo si tratta al momento degli unici dettagli emersi sulla faccenda, dunque bisognerà attendere delle conferme ufficiali per capire se si tratti di una notizia fondata o meno. Certo, è del tutto plausibile che Microsoft voglia portare il gioco anche su Switch 2.

In generale, sappiamo che la casa di Redmond vuole supportare la nuova piattaforma Nintendo e una remaster come quella di Oblivion potrebbe essere il prodotto perfetto per consolidare un supporto destinato a crescere nel tempo.

Bethesda ha scritto un messaggio ai giocatori di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered Bethesda ha scritto un messaggio ai giocatori di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered

Il gioco è infatti potenziato dall'Unreal Engine 5 e vanta ambientazioni particolarmente ampie, ma l'impianto originale è pur sempre quello di un titolo del 2006 e ciò potrebbe rendere più semplice un eventuale lavoro di conversione.

Intanto su Steam i giocatori aumentano a vista d'occhio

A solo poche ore dal clamoroso shadow drop, i giocatori di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered su Steam continuano ad aumentare e hanno appena superato quota 141.000 utenti contemporanei, ma dubitiamo che i numeri si fermeranno a breve.

Sembra insomma che il lancio del classico Bethesda rivisitato stia riscuotendo un successo straordinario e a questo punto siamo curiosi di capire fin dove riuscirà a spingersi, il tutto nonostante la disponibilità nel catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi per gli abbonati.