19

Un video gameplay di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater mostra nuovi collezionabili e il cambio di mimetica

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater torna a mostrarsi con un nuovo video gameplay di undici minuti dal Tokyo Game Show 2024.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/09/2024
Naked Snake in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

Durante le prime ore della mattina è andato in onda un nuovo appuntamento del Metal Gear Production Hotline realizzato da Konami in occasione del Tokyo Game Show 2024, per l'occasione sono stati mostrati 11 minuti di gameplay dell'atteso Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che potrete guardare nel player sottostante.

Il filmato mostra fondamentalmente il primi minuti della Virtuos Mission, ovvero il prologo del gioco, e possiamo vedere alcuni degli elementi iconici del gioco originale, come la possibilità di usare dei dardi soporiferi per catturare degli animali, che in seguito possiamo sfruttare come provvista o, con un pizzico d'astuzia, come degli strumenti per distrarre i nemici. Vediamo anche un nuovo collezionabile, delle paperelle gialle con varie divise mimetiche che apparentemente sostituiranno le rane Kerotan dell'originale.

Modalità Foto e il ritorno delle Calorie Mate

Inoltre, per la prima volta viene mostrato il menu per la gestione delle divise mimetiche di Naked Snake nel remake, che è fondamentalmente identico all'originale, con la lista delle unfirmi già sbloccate e in che modo influenzano l'indice di camuffamento con l'ambiente. Ad esempio, una divisa a quadri rossa rende il giocatore estremamente visibile nella vegetazione, al contrario di una color oliva.

Confermato anche il ritorno delle barrette energetiche Calorie Mate, ottima per recuperare il vigore di Snake. Inoltre, anche se non è stata mostrata durante il gameplay, è stata confermata l'aggiunta di una modalità fotografica.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC, con data di uscita ancora da confermare. Durante il Tokyo Game Show 2024 è stato pubblicato anche un nuovo trailer.