136

Xbox Game Pass: grosso annuncio in arrivo per spingere gli abbonamenti, dice Jeff Grubb

Xbox Game Pass ha in serbo un grosso annuncio in arrivo, nel corso di agosto, per spingere gli abbonamenti con notevole forza, secondo Jeff Grubb.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2020

Xbox Game Pass sta per ricevere delle novità davvero molto interessanti, in particolare con un possibile grosso annuncio in arrivo da parte di Microsoft che potrebbe dare una bella spinta agli abbonamenti, secondo quanto riferito da Jeff Grubb.

Rispondendo su Twitter a Nibel, che riportava il fatto che Microsoft abbia deciso di abbandonare il programma Xbox 20/20 per riorganizzare la propria comunicazione in maniera più flessibile, il giornalista di Venture Beat ha fatto notare come ci sia una novità di grosso calibro in arrivo su Xbox Game Pass.

"Come ho detto, questo sarà un po' un mese Xbox", ha scritto Jeff Grubb, "C'è già stato l'annuncio di xCloud e Phil ha già mostrato la questione legata a Samsung Galaxy", ha aggiunto, riprendendo la questione di xCloud integrato in Xbox Game Pass Ultimate a partire dal 15 settembre 2020 e la partnership annunciata con Samsung per l'utilizzo del cloud gaming sugli smartphone della compagnia coreana, con tanto di accessori mobile ufficiali Xbox.

Tuttavia, non è finita qui: "Mi aspetto di vedere ancora Xbox Series S", ha aggiunto, cosa che potrebbe essere confermata dal fatto che l'annuncio della console economica Microsoft possa avvenire entro tre settimane, "e poi un'altra grossa ragione per abbonarsi a Xbox Game Pass nelle prossime due o tre settimane".

Dunque, sembra esserci una grossa novità, che potrebbe spingerci ulteriormente ad abbonarci a Xbox Game Pass, da annunciare entro agosto, nelle prossime due o tre settimane, da parte di Microsoft. Ovviamente prendiamo tutto come voci di corridoio ma restiamo in attesa di eventuali sviluppi sulla questione. Di cosa potrebbe trattarsi? Molti pensano a un possibile accordo con qualche publisher specifico per portare vari giochi nel catalogo Xbox Game Pass, con i maggiori indiziati che sembrano essere Sega o Electronic Arts, ma resta vivo anche il sogno di vedere Cyberpunk 2077 al lancio direttamente nel catalogo, anche se sembra veramente difficile.