30

Giochi Nintendo Switch in uscita fino a fine 2019

Tutti i titoli per Nintendo Switch che arriveranno sulla console ibrida entro la fine del 2019, con le rispettive date di lancio

SPECIALE di Simone Pettine   —   01/07/2019

Se avete seguito assieme a noi di multiplayer.it l'E3 2019 targato Nintendo, probabilmente conoscerete già la gran parte dei giochi in arrivo su Nintendo Switch nel corso del 2019. Saprete anche benissimo che le possibilità che avete sono due: aprire un mutuo per tutti gli acquisti, oppure dare fondo ai risparmi. Da luglio 2019 fino al prossimo dicembre 2019 arriveranno sulla console ibrida della Casa di Kyoto una miriade di titoli importanti e da tenere d'occhio, moltissimi dei quali veri e propri Tripla A. Pronti per il ripasso generale di tutti i giochi per Nintendo Switch in arrivo nel 2019? Stiamo per ricordarvi i periodi di uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Fire Emblem: Three Houses, The Legend of Zelda: Link's Awakening e tantissime altri titoli, esclusive e produzioni degne di nota.

Luglio 2019

I caldi mesi d'estate non dovrebbero rappresentare un particolare problema per i possessori di Nintendo Switch, che si ritroveranno un gran numero di giochi da portare con sé in vacanza... oppure che potranno fruire al fresco del proprio condizionatore, in casa. Stranger Things 3: The Game è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 4 luglio 2019: si tratta di un picchiaduro a scorrimento con visuale isometrica e grafica in pixel art, basato chiaramente sulla celebre serie televisiva targata Netflix. In realtà al momento i dettagli non sono molti, ma restate sulle nostre pagine e presto potrete leggerne la recensione. Se Stranger Things non vi ha mai detto più di tanto, nei giorni immediatamente successivi avrete la possibilità di divertirvi con giochi molto differenti, e tutti ugualmente validi: per esempio con il porting di What Remains of Edith Finch, con A.O.T: 2: Final Battle (è l'espansione con la modalità storia basata sul manga e sull'anime della serie di Attack on Titan!), e poi ancora con God Eater 3 (12 luglio 2019) e Dragon Quest Builders 2 (sempre il 12 luglio 2019). Dragon Quest Builders 2 è un RPG ambientato in un mondo fatto di blocchi in stile Minecraft, sequel dell'apprezzato primo capitolo della serie.

Stranger Things 3 The Game

Dalla seconda metà di luglio 2019, Nintendo Switch prenderà letteralmente fuoco con una serie di giochi imperdibile, parte dei quali saranno vere e proprie esclusive. Il 19 luglio 2019 sarà il giorno d'uscita di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, l'action RPG che riporterà in auge la serie di videogiochi basata sull'universo fumettistico (e ora anche cinematografico) Marvel Studios. Il 26 luglio successivo saranno invece pubblicati due titoli di cui vi basterà il nome per comprendere l'importanza, e cioè Wolfenstein: Youngblood e Fire Emblem: Three Houses. Fire Emblem: Three Houses è il nuovo episodio della serie di RPG strategici per Nintendo Switch. Il gioco contrappone tre casate in lotta per la supremazia: Black Eagles, Blue Lions e Golden Deer. La struttura è quella tipica della serie, con battaglie a turni che si svolgono in un campo di battaglia a scacchiera e la necessità di sfruttare a fondo le diverse caratteristiche di ogni singolo personaggio. A chiudere il mese dovrebbe pensarci Mutant Year Zero: Road to Eden, il 30 luglio successivo, titolo strategico ambientato in un mondo apocalittico dove gli umani sono definitivamente scomparsi.

Giochi in uscita a luglio 2019

Agosto 2019

Pochi ma buoni i giochi in uscita su Nintendo Switch il prossimo agosto 2019, che si riducono fondamentalmente ad appena due presenze di rilievo: Oninaki (22 agosto 2019) e poi Astral Chain (30 agosto 2019). L'anteprima di Oninaki è già online sulle nostre pagine, quindi vi rimandiamo a lei per maggiori dettagli sul titolo: è un nuovo JRPG di stampo classico da parte di Tokyo RPG Factory e Square Enix per PC, PS4 e Nintendo Switch. Astral Chain è invece il nuovo gioco d'azione di Platinum Games: richiederà di vestire i panni di un agente di polizia del futuro, in una battaglia contro forme di vita aliene. Tra i produttori vi sono personalità di spicco che hanno già lavorato a Bayonetta e a NieR Automata: la produzione va dunque decisamente tenuta d'occhio.

Astral Chain 17

Giochi in uscita ad agosto 2019

Settembre 2019

Dopo la pausa relativamente contenuta di agosto 2019, Nintendo Switch tornerà a scaldarsi alla grande nel mese di settembre 2019, con una nuova carrellata di giochi che riuscirà ad accontentare i gusti di un po' tutti i possessori della console ibrida. La tanto attesa Spyro: Reignited Trilogy debutterà su Nintendo Switch il prossimo 3 settembre 2019, dando così modo anche ai possessori dell'hardware Nintendo di rigiocare i tre episodi originali della serie del draghetto viola, debitamente rimasterizzati (si tratta di un vero e proprio remake). Il 13 settembre 2019 successivo sarà invece il turno di Daemon X Machina, una nuova proprietà intellettuale esclusiva: si tratta di un action in stile shooter a base di mech da combattimento, nel quale il giocatore si ritrova ad interpretare un Outer, ovvero un essere umano modificato in grado di guidare gli Arsenal, potenti robot da combattimento.

Spyro Reignited Trilogy 8

Continuando a tenere presenti i giochi più importanti in arrivo a settembre 2019, è impossibile non citare ovviamente la produzione d'eccellenza del mese: The Legend of Zelda: Link's Awakening, in arrivo il 20 settembre 2019. The Legend of Zelda: Link's Awakening è il remake dell'omonimo capitolo uscito nel 1993 su Game Boy, rifatto per Nintendo Switch con grafica completamente rinnovata. Sette giorni più tardi (27 settembre 2019) arriverà finalmente su Nintendo Switch anche l'edizione definitiva di Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta, la versione estesa e arricchita di Dragon Quest XI, il nuovo capitolo dello storico JRPG di Square Enix. E per chi ogni anno non riesce davvero ad evitare l'acquisto del nuovo FIFA, sempre dal 27 settembre 2019 ci sarà la possibilità di acquistare FIFA 20 anche su Nintendo Switch: nessuno può fermare la simulazione calcistica targata EA Sports.

Giochi in uscita a settembre 2019

Ottobre 2019

Nel momento in cui scriviamo, ottobre 2019 sembra essere un mese di pausa nella pubblicazione di nuovi giochi su Nintendo Switch, ma non è da escludere che possa arrivare un nuovo Nintendo Direct a riempirlo di sorprese. Intanto bisogna citare l'arrivo sulla console Nintendo di Samurai Shodown NeoGeo Collection (31 ottobre 2019), raccolta di sei titoli classici della serie Samurai Shodown tratti dall'epoca NeoGeo; Overpass (al momento non possiede una data di lancio precisa), sorta di simulatore di mezzi pesanti; infine New Super Lucky's Tale (31 ottobre 2019), reinterpretazione dell'originaria avventura uscita su PC e Xbox One. Questa nuova versione è stata ricostruita da zero con contenuti e funzionalità rinnovati per adattarsi alle caratteristiche di Nintendo Switch.

Novembre 2019

Pokémon! Pokémon! Pokémon! È questo che pensano con tutta probabilità i possessori di Nintendo Switch, quando qualcuno cita loro anche solo vagamente il mese di novembre 2019. Come biasimarli? Poco prima di natale sarà disponibile in contemporanea mondiale il nuovo capitolo di uno dei franchise più famosi al mondo, con tanto di generazione inedita e mostriciattoli tascabili mai visti prima. Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno disponibili dal 15 novembre 2019. Lo stesso giorno debutterà su Nintendo Switch anche Jumanji: Il Videogioco: consentirà di vestire i panni dei principali eroi del franchise mentre cercano di trovare i preziosi gioielli di Jumanji, salvare il mondo e scoprire un modo per tornare a casa. A chiudere il mese, il 22 novembre 2019 successivo ci penserà DOOM Eternal: un numero elevatissimo di nuove armi e abilità guiderà i giocatori nell'annientamento senza rimpianti di orde fameliche di demoni.

Switch Pokemonswordpokemonshield E3 Screen 08

Dicembre 2019

Il dicembre 2019 di Nintendo Switch al momento rappresenta un enorme punto interrogativo: sappiamo che ci sono parecchi titoli attualmente sprovvisti di una data di uscita, che Nintendo e le terze parti potrebbero ragionevolmente decidere di pubblicare tra il primo dicembre 2019 e il natale successivo. Per esempio, resta attualmente sprovvisto di data di lancio l'importante Luigi's Mansion 3, su cui tanto si è concentrata Nintendo durante il suo Direct dell'E3 2019. L'action adventure segnerà il ritorno della saga, in esclusiva su Nintendo Switch: Luigi avrà un nuovo super aspirafantasmi in dotazione, sarà presente il multiplayer locale e online, nonché tantissimi altri dettagli che potrete subito conoscere leggendo la nostra anteprima di Luigi's Mansion 3. Tra i titoli che dovrebbero arrivare su Nintendo Switch entro fine anno c'è anche The Witcher 3 Complete Edition: chissà se Geralt approderà sulla console ibrida giusto in tempo per Natale 2019.

Switch Luigismansion3 E3 Screen 105

Giochi in uscita a dicembre 2019