Articoli: interviste

The Medium, intervista a Wojciech Piejko e Jacek Zięba - Intervista
61

The Medium, intervista a Wojciech Piejko e Jacek Zięba

25/01/2021 - Abbiamo parlato con Wojciech Piejko e Jacek Zięba, rispettivamente lead designer e producer di The Medium, per conoscere più da vicino lo sviluppo del progetto

FIFA 21: intervista a Oliver “Oliboli” Uttgren - Intervista
20

FIFA 21: intervista a Oliver “Oliboli” Uttgren

27/12/2020 - Nonostante la pandemia e l'obbligo di restare a casa, la stagione eSport di FIFA 21 è iniziata: abbiamo intervistato Oliver "Oliboli" Uttgren, vincitore del primo Qualifier delle Global Series.

Cyberpunk 2077: l’intelligenza sarà davvero così avanzata? Quanto c’è di vero nel videogioco? - Intervista
130

Cyberpunk 2077: l’intelligenza sarà davvero così avanzata? Quanto c’è di vero nel videogioco?

18/12/2020 - Quanto c'è di vero in Cyberpunk 2077? Per rispondere a questa domanda abbiamo chiesto aiuto a Marcello Ienca, giovane ricercatore presso il Politecnico di Zurigo che si occupa proprio di etica dell'intelligenza artificiale.

Legion Phone Duel, intervista con Brian Tang - Intervista
0

Legion Phone Duel, intervista con Brian Tang

07/12/2020 - Abbiamo parlato con Brian Tang, direttore della mobile business unit di Lenovo, a proposito del Legion Phone Duel e del mercato mobile, in particolare in ottica gaming, nel suo insieme

Destiny 2: Oltre la Luce, intervista a Guillaume Colomb - Intervista
16

Destiny 2: Oltre la Luce, intervista a Guillaume Colomb

10/11/2020 - Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Guillaume Colomb, Narrative Lead in Bungie, riguardo la nuova espansione di Destiny 2

Fallout 76 Wastelanders, intervista agli sviluppatori - Intervista
2

Fallout 76 Wastelanders, intervista agli sviluppatori

29/10/2020 - Abbiamo chiaccherato con gli sviluppatori delle scelte e della direzione, soprattutto narrativa, presa da Fallout 76 Wastelanders negli ultimi mesi

Sackboy: A Big Adventure, intervista a Ned Waterhouse - Intervista
19

Sackboy: A Big Adventure, intervista a Ned Waterhouse

26/10/2020 - Abbiamo parlato con il designer di Sumo Digital a proposito del gameplay di Sackboy: A Big Adventure, ma anche delle caratteristiche esclusive della versione PS5 e di altri dettagli

Yakuza: Like a Dragon, intervista a George Takei - Intervista
6

Yakuza: Like a Dragon, intervista a George Takei

07/09/2020 - Abbiamo intervistato il leggendario attore americano George Takei, celebre per il suo ruolo nella serie Star Trek ma non solo, a proposito della collaborazione con SEGA per il prossimo episodio di Yakuza, Like a Dragon

Marvel's Avengers: da Spider-Man alle polemiche, l'intervista agli sviluppatori - Intervista
9

Marvel's Avengers: da Spider-Man alle polemiche, l'intervista agli sviluppatori

09/08/2020 - Gli sviluppatori di Crystal Dynamics hanno risposto alle nostre domande su Marvel's Avengers. Dalla progressione del personaggio all'endgame, fino alle polemiche sull'esclusiva di Spider-Man

Dreams: Inside the Box: finalmente arriva la VR - Intervista
12

Dreams: Inside the Box: finalmente arriva la VR

21/07/2020 - Mark Healey, fondatore di Media Molecule, ci parla del nuovo aggiornamento VR di Dreams, Inside the Box, e del futuro del progetto in attesa di PlayStation 5

Death Stranding, intervista ad Akio Sakamoto - Intervista
68

Death Stranding, intervista ad Akio Sakamoto

20/07/2020 - Abbiamo parlato con il PC Technical Lead di Kojima Productions, Akio Sakamoto, a proposito del recente porting PC.

World of Warcraft: Shadowlands, intervista col technical director - Intervista
8

World of Warcraft: Shadowlands, intervista col technical director

10/07/2020 - Abbiamo intervistato Frank Kowalkowski, il technical director della nuova espansione in uscita a fine anno: ecco cosa abbiamo scoperto su Shadowlands.

Ghost of Tsushima, intervista a Joanna Wang, Environments Lead di Sucker Punch - Intervista
46

Ghost of Tsushima, intervista a Joanna Wang, Environments Lead di Sucker Punch

07/07/2020 - L'uscita di Ghost of Tsushima è sempre più vicina e, per prepararci, abbiamo intervistato Joanna Wang che ha diretto il team incaricato di realizzare l'affascinante isola di Tsushima

Marvel's Avengers, Crystal Dynamics risponde alle nostre domande - Intervista
15

Marvel's Avengers, Crystal Dynamics risponde alle nostre domande

30/06/2020 - Se si ha qualche dubbio su un gioco, perché non farselo togliere direttamente dagli sviluppatori? È proprio quello che abbiamo fatto noi con l'atteso titolo Square Enix, Marvel's Avengers!

Star Wars: Squadrons, il director ci racconta il gioco - Intervista
33

Star Wars: Squadrons, il director ci racconta il gioco

23/06/2020 - Star Wars: Squadrons promette di farci sentire dei veri piloti di X-Wing e TIE Fighter. Abbiamo intervistato il director Ian Frazier per scoprire cosa ci aspetta

Daniele "Jiizuke" di Mauro, intervista al fortissimo giocatore italiano di lol - Intervista
17

Daniele "Jiizuke" di Mauro, intervista al fortissimo giocatore italiano di lol

29/05/2020 - Abbiamo raggiunto Daniele "Jiizuke" di Mauro, giocatore di League of Legends in forza a Evil Geniuses per parlare della sua carriera

Rainbow Six Siege, la nuova European League e l'esport in Europa - Intervista
0

Rainbow Six Siege, la nuova European League e l'esport in Europa

20/05/2020 - Ubisoft ha presentato il nuovo format per l'Europa: più spazio e valore ai campionati nazionali, una migliore narrazione e strumenti inediti. Ne abbiamo parlato con Francois-Xavier Deniele e Jeremy Somville

Ghost of Tsushima: intervista a Jason Connell, creative director del gioco - Intervista
35

Ghost of Tsushima: intervista a Jason Connell, creative director del gioco

18/05/2020 - Abbiamo parlato con Jason Connell, creative director di Sucker Punch, a proposito del gameplay ma anche delle scelte stilistiche e narrative dell'attesissimo Ghost of Tsushima

Teamfight Tactics, intervista con gli sviluppatori - Intervista
6

Teamfight Tactics, intervista con gli sviluppatori

19/03/2020 - Nel giorno del rilascio di Teamfight Tactics su iOS e Android, abbiamo parlato con alcune delle menti alle spalle del progetto per saperne di più sulla versione mobile e non solo

Disintegration, nuovi dettagli nella presentazione di Marcus Lehto - Intervista
4

Disintegration, nuovi dettagli nella presentazione di Marcus Lehto

22/01/2020 - Il designer di Disintegration ha presentato la sua nuova opera alla stampa rispondendo a diverse domande