Articoli: interviste

The Medium, intervista a Wojciech Piejko e Jacek Zięba
25/01/2021 - Abbiamo parlato con Wojciech Piejko e Jacek Zięba, rispettivamente lead designer e producer di The Medium, per conoscere più da vicino lo sviluppo del progetto

FIFA 21: intervista a Oliver “Oliboli” Uttgren
27/12/2020 - Nonostante la pandemia e l'obbligo di restare a casa, la stagione eSport di FIFA 21 è iniziata: abbiamo intervistato Oliver "Oliboli" Uttgren, vincitore del primo Qualifier delle Global Series.

Cyberpunk 2077: l’intelligenza sarà davvero così avanzata? Quanto c’è di vero nel videogioco?
18/12/2020 - Quanto c'è di vero in Cyberpunk 2077? Per rispondere a questa domanda abbiamo chiesto aiuto a Marcello Ienca, giovane ricercatore presso il Politecnico di Zurigo che si occupa proprio di etica dell'intelligenza artificiale.

Legion Phone Duel, intervista con Brian Tang
07/12/2020 - Abbiamo parlato con Brian Tang, direttore della mobile business unit di Lenovo, a proposito del Legion Phone Duel e del mercato mobile, in particolare in ottica gaming, nel suo insieme

Destiny 2: Oltre la Luce, intervista a Guillaume Colomb
10/11/2020 - Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Guillaume Colomb, Narrative Lead in Bungie, riguardo la nuova espansione di Destiny 2

Fallout 76 Wastelanders, intervista agli sviluppatori
29/10/2020 - Abbiamo chiaccherato con gli sviluppatori delle scelte e della direzione, soprattutto narrativa, presa da Fallout 76 Wastelanders negli ultimi mesi

Sackboy: A Big Adventure, intervista a Ned Waterhouse
26/10/2020 - Abbiamo parlato con il designer di Sumo Digital a proposito del gameplay di Sackboy: A Big Adventure, ma anche delle caratteristiche esclusive della versione PS5 e di altri dettagli

Yakuza: Like a Dragon, intervista a George Takei
07/09/2020 - Abbiamo intervistato il leggendario attore americano George Takei, celebre per il suo ruolo nella serie Star Trek ma non solo, a proposito della collaborazione con SEGA per il prossimo episodio di Yakuza, Like a Dragon

Marvel's Avengers: da Spider-Man alle polemiche, l'intervista agli sviluppatori
09/08/2020 - Gli sviluppatori di Crystal Dynamics hanno risposto alle nostre domande su Marvel's Avengers. Dalla progressione del personaggio all'endgame, fino alle polemiche sull'esclusiva di Spider-Man

Dreams: Inside the Box: finalmente arriva la VR
21/07/2020 - Mark Healey, fondatore di Media Molecule, ci parla del nuovo aggiornamento VR di Dreams, Inside the Box, e del futuro del progetto in attesa di PlayStation 5

Death Stranding, intervista ad Akio Sakamoto
20/07/2020 - Abbiamo parlato con il PC Technical Lead di Kojima Productions, Akio Sakamoto, a proposito del recente porting PC.

World of Warcraft: Shadowlands, intervista col technical director
10/07/2020 - Abbiamo intervistato Frank Kowalkowski, il technical director della nuova espansione in uscita a fine anno: ecco cosa abbiamo scoperto su Shadowlands.

Ghost of Tsushima, intervista a Joanna Wang, Environments Lead di Sucker Punch
07/07/2020 - L'uscita di Ghost of Tsushima è sempre più vicina e, per prepararci, abbiamo intervistato Joanna Wang che ha diretto il team incaricato di realizzare l'affascinante isola di Tsushima

Marvel's Avengers, Crystal Dynamics risponde alle nostre domande
30/06/2020 - Se si ha qualche dubbio su un gioco, perché non farselo togliere direttamente dagli sviluppatori? È proprio quello che abbiamo fatto noi con l'atteso titolo Square Enix, Marvel's Avengers!

Star Wars: Squadrons, il director ci racconta il gioco
23/06/2020 - Star Wars: Squadrons promette di farci sentire dei veri piloti di X-Wing e TIE Fighter. Abbiamo intervistato il director Ian Frazier per scoprire cosa ci aspetta

Daniele "Jiizuke" di Mauro, intervista al fortissimo giocatore italiano di lol
29/05/2020 - Abbiamo raggiunto Daniele "Jiizuke" di Mauro, giocatore di League of Legends in forza a Evil Geniuses per parlare della sua carriera

Rainbow Six Siege, la nuova European League e l'esport in Europa
20/05/2020 - Ubisoft ha presentato il nuovo format per l'Europa: più spazio e valore ai campionati nazionali, una migliore narrazione e strumenti inediti. Ne abbiamo parlato con Francois-Xavier Deniele e Jeremy Somville

Ghost of Tsushima: intervista a Jason Connell, creative director del gioco
18/05/2020 - Abbiamo parlato con Jason Connell, creative director di Sucker Punch, a proposito del gameplay ma anche delle scelte stilistiche e narrative dell'attesissimo Ghost of Tsushima

Teamfight Tactics, intervista con gli sviluppatori
19/03/2020 - Nel giorno del rilascio di Teamfight Tactics su iOS e Android, abbiamo parlato con alcune delle menti alle spalle del progetto per saperne di più sulla versione mobile e non solo

Disintegration, nuovi dettagli nella presentazione di Marcus Lehto
22/01/2020 - Il designer di Disintegration ha presentato la sua nuova opera alla stampa rispondendo a diverse domande