Interviste videogiochi PlayStation 5
![Path of Exile 2: abbiamo intervistato in esclusiva il re dei GdR action - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/07/23/path-of-exile-2-ps4-ps5-wallpapers-13_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
60
Path of Exile 2: abbiamo intervistato in esclusiva il re dei GdR action
Intervista
-
| Abbiamo intervistato in esclusiva mondiale Jonathan Rogers, cofondatore di Grinding Gear Games e direttore di Path of Exile 2: ecco tutte le novità dall'immenso GdR action.
![LEGO Horizon Adventures: Guerrilla Games ci racconta come si crea un gioco crossover - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/06/07/lego-horizon-adventures_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
8
LEGO Horizon Adventures: Guerrilla Games ci racconta come si crea un gioco crossover
Intervista
-
| Abbiamo intervistato James Windeler, sceneggiatore e narrative director di Guerrilla Games: ecco cosa ci ha raccontato di LEGO Horizon Adventures.
![Assassin’s Creed Shadows non doveva avere due personaggi, ci svelano gli sviluppatori - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/16/assassins-creed-shadows-artwork-15-05_17_cropped_0_875_4241_3250_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
42
Assassin’s Creed Shadows non doveva avere due personaggi, ci svelano gli sviluppatori
Intervista
-
| A tu per tu con Ubisoft per scoprire i retroscena di Assassin's Creed Shadows, dalla genesi dei personaggi ad alcune delle nuove meccaniche di questo atteso ritorno.
![Astro Bot: come si crea un grande platform in esclusiva PlayStation 5 - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/06/11/astro_bot_announce_screenshot_03_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
37
Astro Bot: come si crea un grande platform in esclusiva PlayStation 5
Intervista
-
| Dopo aver provato Astro Bot per PlayStation 5 abbiamo avuto occasione di parlarne con Nicolas Doucet di Team Asobi: ecco cosa ci ha raccontato.
![Monster Hunter Wilds: il nuovo capitolo spiegato dagli sviluppatori - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/06/14/monster-hunter-wilds-cover_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
12
Monster Hunter Wilds: il nuovo capitolo spiegato dagli sviluppatori
Intervista
-
| In occasione dei Play Days abbiamo intervistato Ryozo Tsujimoto e Kaname Fujioka, ovvero il producer e lo storico art director della serie Monster Hunter.
![Creare il gioco definitivo di Dragon Ball è l'obiettivo di Bandai con Sparking! Zero - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/06/12/dragon-ball-sparking-zero-battle_original_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
30
Creare il gioco definitivo di Dragon Ball è l'obiettivo di Bandai con Sparking! Zero
Intervista
-
| Jun Furutani, producer di Dragon Ball: Sparking! Zero, racconta come Bandai Namco e Spike puntano a creare il gioco più ricco e completo sulla saga di Akira Toriyama.
![Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44 - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2022/03/14/flintlock-thesiege-of-dawn_2022_03-14-22_007_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
2
Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44
Intervista
-
| Flintlock the Siege of Dawn è il nuovo gioco di A44 che si pone a metà strada tra God of War e Elden Ring: abbiamo intervistato gli ambiziosi sviluppatori di A44.
![Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/06/02/screenshot-2024-06-02-154214_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
10
Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Naoki Yoshida in occasione di Dawntrail: il direttore di Final Fantasy 14 ha parlato della trama, dei Job e della filosofia del suo MMORPG.
![Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano' - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/29/mediterrana-inferno-artwork_cropped_1_342_3532_2319_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
14
Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano'
Intervista
-
| Riflettiamo con Pietro Righi Riva, co-founder di Santa Ragione, e Lorenzo Redaelli, autore di Mediterranea Inferno, su cosa significhi oggi realizzare un gioco dal carattere italiano.
![MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/24/muitiversus-full-roster_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
1
MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Daniel Kraft, il design director di MultiVersus, picchiaduro platform a tema Warner Bros che sfida il gigantesco gioco di Nintendo.
![The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/10/screenshot_2024-04-05_135554_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
11
The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Michael Zenke e Bill Slavicsek di Zenimax Online Studios, ovvero il "maestro della lore" e il capo degli scrittori di The Elder Scrolls Online.
![Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/10/bye_sweet_carole__official_cover_cropped_-1_2211_5723_5416_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
9
Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril
Intervista
-
| Abbiamo avuto modo di parlare con Chris Darril di Bye Sweet Carole, la sua fiaba horror disneyana che ci ha intrigati davvero moltissimo.
![10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/04/06/25c5b3e54126e8425058c6006bddb7f1_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
34
10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor
Intervista
-
| In occasione del decimo compleanno di The Elder Scrolls Online abbiamo intervistato Matt Firor, storico game director che si prepara all'espansione Gold Road.
![Visions of Mana: Masaru Oyamada spiega come si riporta in vita una serie leggendaria - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/03/27/thumbnail_3_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
9
Visions of Mana: Masaru Oyamada spiega come si riporta in vita una serie leggendaria
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Masaru Oyamada, producer dell'intera serie Mana, autentica leggenda targata Square Enix che sta per tornare con Visions of Mana.
![Rise of the Ronin: Yosuke Hayashi e Fumihiko Yasuda raccontano l'opera del Team Ninja - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/03/20/coveronin_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
4
Rise of the Ronin: Yosuke Hayashi e Fumihiko Yasuda raccontano l'opera del Team Ninja
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Yosuke Hayashi e Fumihiko Yasuda, il capo del Team Ninja e il direttore di Rise of the Ronin, che ci hanno raccontato i retroscena dell'esclusiva PS5.
![Suicide Squad: Kill the Justice League e il doppiaggio italiano - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/01/31/suicide-squad-kill-the-justice-league_16_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
32
Suicide Squad: Kill the Justice League e il doppiaggio italiano
Intervista
-
| Suicide Squad: Kill the Justice League vanta un gran bel doppiaggio in italiano e abbiamo voluto parlarne con chi lo ha diretto: ecco l'intervista a Giovanni Pupino.
![Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/02/05/ultros_immagine_in_evidenza_vEnZegv_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
10
Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore
Intervista
-
| Ultros è un metroidvania psichedelico con un demone al suo interno, ce lo siamo fatti raccontare dal designer narrativo Pelle Cahndlerby.
![The Last of Us Parte 2 Remastered, abbiamo intervistato il Game Director di Naughty Dog - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/11/20/senza_titolo-1_cropped_0_132_774_566_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
48
The Last of Us Parte 2 Remastered, abbiamo intervistato il Game Director di Naughty Dog
Intervista
-
| In esclusiva italiana, abbiamo intervistato Matthew Gallant, il Game Director di Naughty Dog che ha gestito il progetto The Last of Us Parte 2 Remastered.
![As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/01/10/caroline_marchal_YenQpYK_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
22
As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività
Intervista
-
| In vista del lancio di As Dusk Falls su PS4 e PS5 abbiamo intervistato Caroline Marchal, ex figura chiave di Quantic Dream e oggi alla guida di Interior/Night.
![Suicide Squad: Kill the Justice League, che cos'è veramente il nuovo gioco di Rocksteady? - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/08/23/suicide-squad-kill-the-justice-league-09_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
64
Suicide Squad: Kill the Justice League, che cos'è veramente il nuovo gioco di Rocksteady?
Intervista
-
| Abbiamo intervistato l'Associate Design Director di Rocksteady Ashraf Mohammad, che ci ha raccontato che cos'è veramente Suicide Squad: Kill the Justice League.