Interviste videogiochi PlayStation 5

Assassin’s Creed Shadows non doveva avere due personaggi, ci svelano gli sviluppatori - Intervista
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Assassin’s Creed Shadows non doveva avere due personaggi, ci svelano gli sviluppatori

Intervista - | A tu per tu con Ubisoft per scoprire i retroscena di Assassin's Creed Shadows, dalla genesi dei personaggi ad alcune delle nuove meccaniche di questo atteso ritorno.
Astro Bot: come si crea un grande platform in esclusiva PlayStation 5 - Intervista
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Astro Bot: come si crea un grande platform in esclusiva PlayStation 5

Intervista - | Dopo aver provato Astro Bot per PlayStation 5 abbiamo avuto occasione di parlarne con Nicolas Doucet di Team Asobi: ecco cosa ci ha raccontato.
Monster Hunter Wilds: il nuovo capitolo spiegato dagli sviluppatori - Intervista
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Monster Hunter Wilds: il nuovo capitolo spiegato dagli sviluppatori

Intervista - | In occasione dei Play Days abbiamo intervistato Ryozo Tsujimoto e Kaname Fujioka, ovvero il producer e lo storico art director della serie Monster Hunter.
Creare il gioco definitivo di Dragon Ball è l'obiettivo di Bandai con Sparking! Zero - Intervista
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Creare il gioco definitivo di Dragon Ball è l'obiettivo di Bandai con Sparking! Zero

Intervista - | Jun Furutani, producer di Dragon Ball: Sparking! Zero, racconta come Bandai Namco e Spike puntano a creare il gioco più ricco e completo sulla saga di Akira Toriyama.
Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44 - Intervista
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Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44

Intervista - | Flintlock the Siege of Dawn è il nuovo gioco di A44 che si pone a metà strada tra God of War e Elden Ring: abbiamo intervistato gli ambiziosi sviluppatori di A44.
Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design - Intervista
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Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design

Intervista - | Abbiamo intervistato Naoki Yoshida in occasione di Dawntrail: il direttore di Final Fantasy 14 ha parlato della trama, dei Job e della filosofia del suo MMORPG.
Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano' - Intervista
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Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano'

Intervista - | Riflettiamo con Pietro Righi Riva, co-founder di Santa Ragione, e Lorenzo Redaelli, autore di Mediterranea Inferno, su cosa significhi oggi realizzare un gioco dal carattere italiano.
MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros - Intervista
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MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros

Intervista - | Abbiamo intervistato Daniel Kraft, il design director di MultiVersus, picchiaduro platform a tema Warner Bros che sfida il gigantesco gioco di Nintendo.
The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel - Intervista
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The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel

Intervista - | Abbiamo intervistato Michael Zenke e Bill Slavicsek di Zenimax Online Studios, ovvero il "maestro della lore" e il capo degli scrittori di The Elder Scrolls Online.
Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril - Intervista
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Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril

Intervista - | Abbiamo avuto modo di parlare con Chris Darril di Bye Sweet Carole, la sua fiaba horror disneyana che ci ha intrigati davvero moltissimo.
10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor - Intervista
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10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor

Intervista - | In occasione del decimo compleanno di The Elder Scrolls Online abbiamo intervistato Matt Firor, storico game director che si prepara all'espansione Gold Road.
Visions of Mana: Masaru Oyamada spiega come si riporta in vita una serie leggendaria - Intervista
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Visions of Mana: Masaru Oyamada spiega come si riporta in vita una serie leggendaria

Intervista - | Abbiamo intervistato Masaru Oyamada, producer dell'intera serie Mana, autentica leggenda targata Square Enix che sta per tornare con Visions of Mana.
Rise of the Ronin: Yosuke Hayashi e Fumihiko Yasuda raccontano l'opera del Team Ninja - Intervista
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Rise of the Ronin: Yosuke Hayashi e Fumihiko Yasuda raccontano l'opera del Team Ninja

Intervista - | Abbiamo intervistato Yosuke Hayashi e Fumihiko Yasuda, il capo del Team Ninja e il direttore di Rise of the Ronin, che ci hanno raccontato i retroscena dell'esclusiva PS5.
Suicide Squad: Kill the Justice League e il doppiaggio italiano - Intervista
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Suicide Squad: Kill the Justice League e il doppiaggio italiano

Intervista - | Suicide Squad: Kill the Justice League vanta un gran bel doppiaggio in italiano e abbiamo voluto parlarne con chi lo ha diretto: ecco l'intervista a Giovanni Pupino.
Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore - Intervista
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Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore

Intervista - | Ultros è un metroidvania psichedelico con un demone al suo interno, ce lo siamo fatti raccontare dal designer narrativo Pelle Cahndlerby.
The Last of Us Parte 2 Remastered, abbiamo intervistato il Game Director di Naughty Dog - Intervista
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The Last of Us Parte 2 Remastered, abbiamo intervistato il Game Director di Naughty Dog

Intervista - | In esclusiva italiana, abbiamo intervistato Matthew Gallant, il Game Director di Naughty Dog che ha gestito il progetto The Last of Us Parte 2 Remastered.
As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività - Intervista
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As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività

Intervista - | In vista del lancio di As Dusk Falls su PS4 e PS5 abbiamo intervistato Caroline Marchal, ex figura chiave di Quantic Dream e oggi alla guida di Interior/Night.
Suicide Squad: Kill the Justice League, che cos'è veramente il nuovo gioco di Rocksteady? - Intervista
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Suicide Squad: Kill the Justice League, che cos'è veramente il nuovo gioco di Rocksteady?

Intervista - | Abbiamo intervistato l'Associate Design Director di Rocksteady Ashraf Mohammad, che ci ha raccontato che cos'è veramente Suicide Squad: Kill the Justice League.
Persona 5 Tactica, il producer ci racconta lo spin-off strategico della serie Atlus - Intervista
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Persona 5 Tactica, il producer ci racconta lo spin-off strategico della serie Atlus

Intervista - | Abbiamo intervistato Atsushi Nomura, producer di Persona 5 Tactica, il nuovo spin-off strategico della popolare serie Atlus.
Immortals of Aveum: Echollector, l'aggiornamento basta a rilanciare il gioco? - Intervista
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Immortals of Aveum: Echollector, l'aggiornamento basta a rilanciare il gioco?

Intervista - | Immortals of Aveum riceve oggi l'aggiornamento Echollector: ne abbiamo parlato con il game director Bret Robbins, cercando di fare il punto sul gioco e il suo futuro.