Articoli: interviste per playstation 4

Dreams: Inside the Box: finalmente arriva la VR - Intervista
12

Dreams: Inside the Box: finalmente arriva la VR

21/07/2020 - Mark Healey, fondatore di Media Molecule, ci parla del nuovo aggiornamento VR di Dreams, Inside the Box, e del futuro del progetto in attesa di PlayStation 5

Death Stranding, intervista ad Akio Sakamoto - Intervista
68

Death Stranding, intervista ad Akio Sakamoto

20/07/2020 - Abbiamo parlato con il PC Technical Lead di Kojima Productions, Akio Sakamoto, a proposito del recente porting PC.

Ghost of Tsushima, intervista a Joanna Wang, Environments Lead di Sucker Punch - Intervista
46

Ghost of Tsushima, intervista a Joanna Wang, Environments Lead di Sucker Punch

07/07/2020 - L'uscita di Ghost of Tsushima è sempre più vicina e, per prepararci, abbiamo intervistato Joanna Wang che ha diretto il team incaricato di realizzare l'affascinante isola di Tsushima

Marvel's Avengers, Crystal Dynamics risponde alle nostre domande - Intervista
15

Marvel's Avengers, Crystal Dynamics risponde alle nostre domande

30/06/2020 - Se si ha qualche dubbio su un gioco, perché non farselo togliere direttamente dagli sviluppatori? È proprio quello che abbiamo fatto noi con l'atteso titolo Square Enix, Marvel's Avengers!

Star Wars: Squadrons, il director ci racconta il gioco - Intervista
33

Star Wars: Squadrons, il director ci racconta il gioco

23/06/2020 - Star Wars: Squadrons promette di farci sentire dei veri piloti di X-Wing e TIE Fighter. Abbiamo intervistato il director Ian Frazier per scoprire cosa ci aspetta

Rainbow Six Siege, la nuova European League e l'esport in Europa - Intervista
0

Rainbow Six Siege, la nuova European League e l'esport in Europa

20/05/2020 - Ubisoft ha presentato il nuovo format per l'Europa: più spazio e valore ai campionati nazionali, una migliore narrazione e strumenti inediti. Ne abbiamo parlato con Francois-Xavier Deniele e Jeremy Somville

Ghost of Tsushima: intervista a Jason Connell, creative director del gioco - Intervista
35

Ghost of Tsushima: intervista a Jason Connell, creative director del gioco

18/05/2020 - Abbiamo parlato con Jason Connell, creative director di Sucker Punch, a proposito del gameplay ma anche delle scelte stilistiche e narrative dell'attesissimo Ghost of Tsushima

Disintegration, nuovi dettagli nella presentazione di Marcus Lehto - Intervista
4

Disintegration, nuovi dettagli nella presentazione di Marcus Lehto

22/01/2020 - Il designer di Disintegration ha presentato la sua nuova opera alla stampa rispondendo a diverse domande

Borderlands 3, la strategia dei DLC - Intervista
4

Borderlands 3, la strategia dei DLC

22/12/2019 - Abbiamo potuto scambiare giusto una manciata di battute con Anthony Nicholson, a capo dello sviluppo dei DLC di Borderlands 3

The Last of Us, Uncharted e oltre: intervista a Bruce Straley - Intervista
4

The Last of Us, Uncharted e oltre: intervista a Bruce Straley

09/12/2019 - Abbiamo incontrato l'ex game director di Naughty Dog per parlare di The Last of Us, Uncharted ma anche dei suoi prossimi progetti

Red Dead Redemption 2, intervista a Roger Clark - Intervista
18

Red Dead Redemption 2, intervista a Roger Clark

08/12/2019 - Abbiamo intervistato Roger Clark, l'attore che ha interpretato Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2

Rainbow Six Siege: Shifting Tides, intervista a Emilien Lomet - Intervista
1

Rainbow Six Siege: Shifting Tides, intervista a Emilien Lomet

12/11/2019 - Quattro chiacchere con Emilien Lomet, game designer di Rainbow Six Siege con il quale abbiamo parlato di Shifting Tides ma non solo

Rainbow Six Siege: Shifting Tides, intervista a Francois-Xavier Deniele - Intervista
1

Rainbow Six Siege: Shifting Tides, intervista a Francois-Xavier Deniele

11/11/2019 - Nel corso della Pro League di Nagoya ci siamo seduti a parlare con il "capo" degli e-sport di casa Ubisoft a proposito dell'evento, del successo di Rainbow Six e non solo

Destiny 2, il futuro del gioco second Bungie - Intervista
8

Destiny 2, il futuro del gioco second Bungie

28/08/2019 - Alla Gamescom abbiamo fatto quattro chiacchiere con Bungie su Destiny 2 e su Ombre dal Profondo

Wolfenstein Youngblood, intervista a Jerk Gustafsson - Intervista
8

Wolfenstein Youngblood, intervista a Jerk Gustafsson

15/07/2019 - Abbiamo parlato con Jerk Gustafsson, produttore esecutivo di Wolfenstein Youngblood, delle novità che ci aspettano nell'imminente nuovo capitolo

Intervista a Toshihiro Nagoshi su Judgment e Yakuza - Intervista
13

Intervista a Toshihiro Nagoshi su Judgment e Yakuza

23/06/2019 - Abbiamo incontrato Toshihiro Nagoshi, autore della serie Yakuza, per parlare di Judgment, Kamurocho e il futuro dello Yakuza Studio.

Rage 2, l’anarchia artistica e narrativa di Avalanche Studios - Intervista
4

Rage 2, l’anarchia artistica e narrativa di Avalanche Studios

06/05/2019 - Abbiamo parlato con il team di Rage 2 per approfondire la direzione artistica e narrativa dell'atteso seguito.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, intervista agli sviluppatori - Intervista
54

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, intervista agli sviluppatori

24/03/2019 - Oltre ad osservare la demo di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, alla GDC 2019 abbiamo potuto fare un po' di domande al team di sviluppo.

Kingdom Hearts 3: intervista a Tai Yasue alla GDC 2019 - Intervista
24

Kingdom Hearts 3: intervista a Tai Yasue alla GDC 2019

23/03/2019 - In occasione della GDC 2019 abbiamo incontrato Tai Yasue, co-director di Kingdom Hearts 3 e una delle persone chiave del franchise da diversi anni.

Dipendenza da videogiochi, l'intervista alla dottoressa Viola Nicolucci - Intervista
125

Dipendenza da videogiochi, l'intervista alla dottoressa Viola Nicolucci

17/01/2019 - Per parlare seriamente di dipendenza da videogiochi abbiamo intervistato la dottoressa Viola Nicolucci, che studia da anni il tema.