Interviste videogiochi PlayStation 4
![Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44 - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2022/03/14/flintlock-thesiege-of-dawn_2022_03-14-22_007_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
2
Flintlock: The Siege of Dawn, abbiamo intervistato gli sviluppatori di A44
Intervista
-
| Flintlock the Siege of Dawn è il nuovo gioco di A44 che si pone a metà strada tra God of War e Elden Ring: abbiamo intervistato gli ambiziosi sviluppatori di A44.
![Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/06/02/screenshot-2024-06-02-154214_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
10
Final Fantasy 14 Dawntrail: Naoki Yoshida ci parla di narrazione, identità dei Job e design
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Naoki Yoshida in occasione di Dawntrail: il direttore di Final Fantasy 14 ha parlato della trama, dei Job e della filosofia del suo MMORPG.
![Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano' - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/29/mediterrana-inferno-artwork_cropped_1_342_3532_2319_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
14
Mediterranea Inferno e la difficile identità di un gioco 'italiano'
Intervista
-
| Riflettiamo con Pietro Righi Riva, co-founder di Santa Ragione, e Lorenzo Redaelli, autore di Mediterranea Inferno, su cosa significhi oggi realizzare un gioco dal carattere italiano.
![MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/24/muitiversus-full-roster_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
1
MultiVersus: come Warner lancia la sfida a Super Smash Bros
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Daniel Kraft, il design director di MultiVersus, picchiaduro platform a tema Warner Bros che sfida il gigantesco gioco di Nintendo.
![The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/10/screenshot_2024-04-05_135554_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
11
The Elder Scrolls Online: Bethesda spiega come si espande la mitologia di Tamriel
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Michael Zenke e Bill Slavicsek di Zenimax Online Studios, ovvero il "maestro della lore" e il capo degli scrittori di The Elder Scrolls Online.
![Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/05/10/bye_sweet_carole__official_cover_cropped_-1_2211_5723_5416_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
9
Bye Sweet Carole, abbiamo parlato di questa fiaba disneyana horror con l'autore Chris Darril
Intervista
-
| Abbiamo avuto modo di parlare con Chris Darril di Bye Sweet Carole, la sua fiaba horror disneyana che ci ha intrigati davvero moltissimo.
![10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/04/06/25c5b3e54126e8425058c6006bddb7f1_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
34
10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor
Intervista
-
| In occasione del decimo compleanno di The Elder Scrolls Online abbiamo intervistato Matt Firor, storico game director che si prepara all'espansione Gold Road.
![Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/02/05/ultros_immagine_in_evidenza_vEnZegv_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
10
Ultros, Pelle Cahndlerby parla del suo psichedelico demone interiore
Intervista
-
| Ultros è un metroidvania psichedelico con un demone al suo interno, ce lo siamo fatti raccontare dal designer narrativo Pelle Cahndlerby.
![As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2024/01/10/caroline_marchal_YenQpYK_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
22
As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività
Intervista
-
| In vista del lancio di As Dusk Falls su PS4 e PS5 abbiamo intervistato Caroline Marchal, ex figura chiave di Quantic Dream e oggi alla guida di Interior/Night.
![Persona 5 Tactica, il producer ci racconta lo spin-off strategico della serie Atlus - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/06/11/p5t-announced-xbox_06-11-23-768x432_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
5
Persona 5 Tactica, il producer ci racconta lo spin-off strategico della serie Atlus
Intervista
-
| Abbiamo intervistato Atsushi Nomura, producer di Persona 5 Tactica, il nuovo spin-off strategico della popolare serie Atlus.
![Like a Dragon Gaiden: come RGG Studio ha approcciato lo spin-off con Kiryu - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/07/22/like-a-dragon-gaiden_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
6
Like a Dragon Gaiden: come RGG Studio ha approcciato lo spin-off con Kiryu
Intervista
-
| Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name potrebbe essere l'ultima avventura di Kiryu come unico protagonista. Ne abbiamo parlato con gli sviluppatori.
![Star Ocean The Second Story R, dietro al promettente remake del classico PlayStation - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/09/17/img_0160_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
35
Star Ocean The Second Story R, dietro al promettente remake del classico PlayStation
Intervista
-
| Come si fa un remake in grado di emozionare? Star Ocean The Second Story R ci prova con uno dei JRPG più amati su PlayStation. Abbiamo intervistato gli sviluppatori.
![Hot Wheels Unleashed 2, come Milestone ha messo il turbo al suo gioco di macchinine - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/09/18/hot_wheels_2_turbocharged_cropped_0_1145_1575_2027_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
9
Hot Wheels Unleashed 2, come Milestone ha messo il turbo al suo gioco di macchinine
Intervista
-
| Milestone si prepara a tornare dentro e fuori le piste arancioni con Hot Wheels Unleashed 2 - Turbocharged. Ne abbiamo parlato con Andrea Basilio.
![Dieci anni di Final Fantasy 14, intervista a Naoki Yoshida - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/09/09/final-fantasy-xiv-endwalker_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
11
Dieci anni di Final Fantasy 14, intervista a Naoki Yoshida
Intervista
-
| Il Producer Naoki Yoshida ci parla di come Final Fantasy 14 è cambiato, di come vorrebbe che cambiasse e di quanto i grappoli d'uva ancora lo tormentino.
![Sonic Superstar, intervista a Naoto Oshima e Takashi Iizuka - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/09/05/sonic-superstars-intervista_cropped_0_293_1400_1077_jpeg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
4
Sonic Superstar, intervista a Naoto Oshima e Takashi Iizuka
Intervista
-
| Alla Gamescom 2023 abbiamo intervistato Naoto Oshima e Takashi Iizuka, e con loro abbiamo parlato dei punti di forza di Sonic Superstars.
![Little Nightmares 3, chiacchieriamo con gli sviluppatori di Supermassive Games - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/09/02/little-nightmares-3_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
6
Little Nightmares 3, chiacchieriamo con gli sviluppatori di Supermassive Games
Intervista
-
| Subito dopo l'annuncio di Little Nightmares 3, abbiamo chiacchierato con gli sviluppatori riguardo al nuovo capitolo in lavorazione presso Supermassive Games.
![Bounty Star: Ben Ruiz di DINOGOD racconta i suoi mech - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/08/04/game-page-featured_bounty-star-the-morose-tale-of-graveyard-clem-inits_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
3
Bounty Star: Ben Ruiz di DINOGOD racconta i suoi mech
Intervista
-
| Non c'è solo Armored Core: all'Annapurna Interactive Showcase DINOGOD ha presentato Bounty Star, e noi abbiamo intervistato il fondatore dello studio Ben Ruiz.
![Simon The Sorcerer: Origins, abbiamo intervistato gli italianissimi Smallthing Studios - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2022/05/19/simon-the-sorcerer-origins_2022_05-18-22_002_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
5
Simon The Sorcerer: Origins, abbiamo intervistato gli italianissimi Smallthing Studios
Intervista
-
| Dopo Guybrush e Le Chuck, nel 2024 tornerà anche l'irriverente maghetto ideato dalla AdventureSoft nei primi anni '90 con Simon The Sorcerer: Origins.
![Armored Core 6: Fires of Rubicon, abbiamo intervistato (di nuovo!) il director e il producer - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/07/26/image-02_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
26
Armored Core 6: Fires of Rubicon, abbiamo intervistato (di nuovo!) il director e il producer
Intervista
-
| Abbiamo avuto l'occasione di intervistare Masaru Yamamura, il director di Armored Core 6, e Yasunori Ogura, il producer: ecco cosa ci hanno raccontato.
![Sonic Superstars: abbiamo intervistato il producer Takashi Iizuka, ecco cosa ci ha rivelato! - Intervista](https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/06/24/sonic-superstars-3066304_jpg_150x100_crop_upscale_q85.jpg)
12
Sonic Superstars: abbiamo intervistato il producer Takashi Iizuka, ecco cosa ci ha rivelato!
Intervista
-
| Dopo aver fatto pace alla Gamescom dello scorso anno, torniamo a incrociare i microfoni con Takashi Iizuka per parlare di Sonic Superstars, ma non solo...