Non è ancora chiaro cosa ci sia di completamente nuovo in Mario Kart 8 Deluxe, la nuova versione del gioco sviluppata appositamente per Switch, ma a quanto pare un indizio emerge da un'immagine pubblicata recentemente da Nintendo of Poland.
In questa, riportata qua sotto, sono visibili cinque simboli, corrispondenti a quanto pare ad altrettante categorie della modalità Battle del gioco. Sapevamo già che questa modalità in particolare contiene varie novità rispetto a quella originale, e le tre nuove categorie che emergono dall'immagine potrebbero essere alcune di queste: si tratta di "Coin Runners", "Shine Thief" (o "Shine Runners"), e una rappresentata dalla classica Piranha Plant.
La componente più classica, impostata sulla corsa, dovrebbe riproporre in sostanza gli stessi contenuti di quella originale per Wii U, con nuovi accorgimenti tecnici per quanto riguarda la grafica e altre novità ancora da chiarire. Intanto, la rubrica Digital Foundry ha classificato Mario Kart 8 Deluxe, da una prima veloce prova, il gioco di guida più impressionante mai visto su una console portatile, e non è male come biglietto da visita.