14

Animal Crossing: New Horizons, Black Lives Matter: proteste per l'assassinio di George Floyd anche su Nintendo Switch

I giocatori di Animal Crossing: New Horizons ricordano George Floyd con pattern e modelli a tema, anche su Nintendo Switch: Black Lives Matter.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/05/2020

Lo scorso 25 maggio 2020 George Floyd, afroamericano, è stato fermato dagli agenti di polizia di Mineapolis, in Minnesota, quindi assassinato da uno di loro tramite soffocamento. Il video ha fatto il giro del mondo, nonché scatenato proteste in numero città americane, tra le quali New York e Denver. Anche la community di Animal Crossing: New Horizons ha deciso di agire, in forma di protesta non violenta.

Non tutti, infatti, possono raggiungere quei luoghi per gridare "Black Lives Matter", ovvero "anche le vite delle persone di colore contano / hanno valore". La protesta non violenta è pur sempre una forma di protesta: ecco allora comparire pattern e modelli su Animal Crossing: New Horizons, per ricordare l'assassinio di Floyd anche su Nintendo Switch. Sono tantissime le creazioni dei fan negli ultimi giorni. Qui di seguito trovate un primo modello basilare ma funzionale:

Animal Crossing Black Lives Matter 1

Naturalmente questo modello non è pensato per essere indossato, come quelli che vi mostrammo a tema Dragon Ball Z; va piuttosto esposto in modo simile, all'interno della propria città:

Gli esempi ovviamente potrebbero moltiplicarsi. Tutto ciò che dovete fare per aggiungere i modelli riportati alla vostra collezione è recarvi presso il negozio di Ago e Filo, quindi raggiungere il terminale in fondo al locale, effettuare la connessione ad internet e digitare manualmente i codici numerici riportati nelle immagini di questo articolo.