27

Apex Legends su Nintendo Switch, spunta un riferimento su LinkedIn

Nel curriculum di un software engineer di Electronic Arts era presente un riferimento alla versione Nintendo Switch di Apex Legends: annuncio in arrivo?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2019

Apex Legends potrebbe arrivare in futuro anche su Nintendo Switch: gli sviluppatori hanno parlato apertamente di tale eventualità, ma stando a quanto indicato in un curriculum su LinkedIn è possibile che la conversione sia già in lavorazione.

Doctre81, un utente specializzato nello spulciare i cv sulla nota piattaforma social, ha trovato tempo fa, nel profilo di un software engineer di Electronic Arts, dei riferimenti a un lavoro di riduzione di un SDK già esistente su Nintendo Switch.

Si è pensato che la questione riguardasse il Frostbite engine e dunque titoli come Anthem e Battlefield 5, dopodiché i riferimenti a Switch sono stati cancellati. Quando però il profilo è stato nuovamente aggiornato, il software engineer ha aggiunto di essere attualmente al lavoro su Apex Legends.

L'ipotesi è che il lavoro di riduzione dell'SDK per Nintendo Switch fosse appunto relativo al battle royale di Respawn Entertainment. Una semplice ipotesi, per il momento, ma i numeri che Apex Legends continua a macinare fanno certamente pensare a un piano di espansione su altre piattaforme.