Apex Legends su Nintendo Switch, spunta un riferimento su LinkedIn 27

Nel curriculum di un software engineer di Electronic Arts era presente un riferimento alla versione Nintendo Switch di Apex Legends: annuncio in arrivo?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2019

Apex Legends potrebbe arrivare in futuro anche su Nintendo Switch: gli sviluppatori hanno parlato apertamente di tale eventualità, ma stando a quanto indicato in un curriculum su LinkedIn è possibile che la conversione sia già in lavorazione.

Doctre81, un utente specializzato nello spulciare i cv sulla nota piattaforma social, ha trovato tempo fa, nel profilo di un software engineer di Electronic Arts, dei riferimenti a un lavoro di riduzione di un SDK già esistente su Nintendo Switch.

Si è pensato che la questione riguardasse il Frostbite engine e dunque titoli come Anthem e Battlefield 5, dopodiché i riferimenti a Switch sono stati cancellati. Quando però il profilo è stato nuovamente aggiornato, il software engineer ha aggiunto di essere attualmente al lavoro su Apex Legends.

L'ipotesi è che il lavoro di riduzione dell'SDK per Nintendo Switch fosse appunto relativo al battle royale di Respawn Entertainment. Una semplice ipotesi, per il momento, ma i numeri che Apex Legends continua a macinare fanno certamente pensare a un piano di espansione su altre piattaforme.

Apex Legends pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 4 Febbraio 2019

Acquista su Origin