58

Apex Legends, ricavi in calo del 74% negli ultimi due mesi

SuperData conferma che i numeri di Apex Legends sono in flessione anche nel mese di aprile, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/05/2019

Secondo le ultime statistiche fornite da SuperData, Apex Legends non è stato in grado di mantenere il suo slancio iniziale, dal momento che i ricavi del gioco sono diminuiti significativamente per il secondo mese di fila.

Stando alle stime, il battle royale di Respawn Entertainment ha totalizzato 24 milioni di dollari nel mese di aprile, in netto calo rispetto ai 92 milioni di dollari che erano stati registrati a febbraio. Peraltro, la notizia non coglie più di tanto di sorpresa anche alla luce della diminuzione di traffico che il gioco ha avuto su Twitch.

A ciò si aggiunge il fatto che molti membri della community si sono lamentati per l'assenza di nuovi contenuti. I numeri potrebbero però tornare a crescere con l'arrivo sul mercato della versione mobile, sulla falsa riga di quanto hanno già fatto in passato sia PUBG che Fortnite.

All'inizio di questa settimana Respawn Entertainment ha rilasciato la patch 1.1.3 di Apex Legends, che ha introdotto modifiche al comparto audio e alla rilevazione dei colpi, oltre a risolvere i problemi di crash riscontrati sulla versione PC.